Si chiudono gli anticipi del turno infrasettimanale con la sfida delle 20:45. Milan e Torino scenderanno in campo: i due allenatori si affidano alle loro certezze per le formazioni ufficiali.
C’è bisogno di conferme in casa Milan dopo la prestazione di Bologna. Nonostante i buoni risultati ottenuti (almeno in campionato), le ultime prove altalenanti dei rossoneri non stanno convincendo gli addetti ai lavori. Pioli dovrà ritrovare la continuità di livello del gioco nella sfida casalinga. Ancora in panchina Theo Hernandez, mentre rientra dal primo minuto Kessiè. Con Diaz e Rebic ancora fuori, le scelte offensive di Pioli sono alquanto forzate con i soli Ibrahimovic e Pellegri per far rifiatare gli interpreti d’attacco.
Il Torino fino ad ora si è rivelata una squadra a dir poco ostica da affrontare. Le uniche partite perse sono state quelle con le big del campionato (vedi Atalanta, Napoli, Juve e Fiorentina). L’inizio stagionale dei granata è più che buono ed una vittoria in quel di San Siro darebbe una spinta importante alle ambizioni della squadra. Juric ritrova finalmente Andrea Belotti che guiderà l’attacco granata proprio contro la squadra che è sulle sue tracce in ambito calciomercato.
Milan-Torino, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Romagnoli, Tomori, Kalulu; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud.
PANCHINA: Jungdal, Mirante, Gabbia, Theo Hernandez, Kjaer, Conti, Bennacer, Bakayoko, Maldini, Pellegri, Ibrahimovic.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Bremer, Djidji; Aina, Pobega, Lukic, Singo; Brekalo, Linetty; Belotti.
PANCHINA: Berisha, Rodriguez, Vojvoda, Zima, Izzo, Praet, Baselli, Kone, Rincon, Sanabria, Warming, Zaza.
ALLENATORE: Ivan Juric.