Milan, trovato l’accordo col Lione per Paquetà

0

Era nell’aria: Lucas Paquetà andrà dal Milan al Lione di Rudi Garcia, accordo trovato nella giornata di oggi. Già il tecnico Pioli ne aveva annunciato il probabile addio.

Milan, Paquetà-Lione: i dettagli dell’accordo

Questa mattina definito il trasferimento a titolo definitivo al club transalpino. Accettata, dunque, l’offerta da 20 milioni di euro, la richiesta minima dei rossoneri per far partire il giocatore. L’ex Flamengo domani lascerà Milano per recarsi in Francia, dove sosterrà le visite mediche e apporrà la firma sul nuovo contratto. La sua avventura al Milan, dunque, si concluderà solo dopo un un anno e mezzo di permanenza, tra continui alti e bassi. Vitale nel gioco di Gennaro Gattuso, con Giampaolo prima e l’allenatore parmense poi il brasiliano non si è più ritrovato. Per una difficile collocazione tattica e prestazioni incolori. 44 presenze e una sola rete tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana hanno fatto il resto.

Dalla cessione un acquisto un difesa

Il Milan, tuttavia, registra una notevole minusvalenza, avendolo pagato 30 milioni nel gennaio 2019. Ad ogni modo, il denaro ricavato dalla cessione del classe 1997 si impiegherà per l’acquisto di un nuovo centrale difensivo, reparto in cui i milanesi si sono trovati con la coperta corta. Il primo nome è Nikola Milenkovic, per il quale però la Fiorentina non vuole fare sconti: 40 milioni la richiesta. A ruota segue Pezzella, lasciato fuori da Iachini nelle ultime uscite.

Anche Fofana in forza al Saint-Etienne è un obiettivo sensibile, si attende un rilancio rossonero per la riuscita dell’affare. Da superare però la concorrenza dell’ambizioso Leicester, da tempo sul calciatore. Ruota di scorta è l’ex viola Nastastic, in uscita dallo Schalke 04, profilo di maggiore esperienza. Il Celtic ha ormai chiuso da tempo per Ajer, altro nome apparso nella lista di mercato. Il Chelsea, inoltre, avrebbe proposto Rudiger per una cessione definitiva, mentre il Milan lo vorrebbe ottenere a titolo temporaneo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui