Riportiamo le formazioni ufficiali di Milan-Udinese, gara valevole per la 27a giornata di Serie A. Arbitro dell’incontro sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, coadiuvato da Galetto e Di Vuolo come assistenti, e dal quarto uomo Gariglio. VAR e AVAR saranno rispettivamente Guida e Carbone. Calcio d’inizio ore 18:50 a San Siro.
Reduce dal deludente pareggio in casa della Salernitana, e in attesa del derby di Coppa Italia contro l’Inter, il Milan apre questo turno di campionato alla ricerca dei tre punti. Attualmente a due punti di distanza dai cugini -impegnati questa sera contro il Genoa e con ancora una partita da recuperare- il Diavolo vuole consolidare il primo posto. Il mezzo passo falso di sabato, potrebbe aver dato la giusta carica in vista della sfida di oggi pomeriggio. Con Ibrahimovic ancora infortunato, Stefano Pioli si affiderà ancora una volta alla freddezza sotto porta di Giroud per scardinare la compatta retroguardia friulana.
Dopo il pareggio per 1-1 contro la Lazio, anche l’Udinese è alla ricerca di punti preziosi per la classifica. Al momento, il distacco dal terzultimo posto è di appena tre punti, in attesa che i bianconeri possano poi recuperare le due partite rinviate per le tante positività al COVID. Nella partita d’andata, gli uomini di Gabriele Cioffi riuscirono a strappare un punto nonostante la superiorità degli avversari. Al gol di Beto, rispose Ibrahimovic nel finale con una mezza rovesciata imparabile. I friulani questo pomeriggio, proveranno ancora una volta a creare insidie ai padroni di casa puntando su una difesa di posizione e sulle ripartenze.
Milan-Udinese, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Thei Hernández; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Díaz, Leao; Giroud.
PANCHINA: Mirante, Tatarusanu, Florenzi, Gabbia, Ballo-Touré, Baayoko, Castillejo, Krunic, Maldini, Saelemaekers, Rebic.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Pérez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Zeegelaar; Beto, Deulofeu.
PANCHINA: Gasparini, Padelli, Benkovic, Soppy, Udogie, Ballarini, Jajalo, Samardzic, Nestorovski, Pereyra, Pussetto, Success.
ALLENATORE: Gabriele Cioffi.