Milan-Udinese, Pioli: ”Ci mancavano due attaccanti veri”

0

Il Milan di Pioli, senza il suo leader Zlatan Ibrahimovic, non va oltre il pareggio in casa contro l’Udinese di Luca Gotti. I bianconeri si portano in vantaggio da corner con un bel colpo di testa di Becao (complice un’indecisione di Donnarumma); i rossoneri trovano il pareggio allo scadere grazie ad un intervento folle di Larsen che concede penalty, dagli undici metri Kessie è glaciale.

Milan-Udinese, Pioli: ”Volevamo vincere”

Mister Stefano Pioli, al termine della gara, ha espresso tutto il suo rammarico per quelli che possono essere considerati due punti persi: ”Volevamo vincere. Peccato. Sapevamo che avremmo trovato difficoltà contro una squadra che si chiude tutta dietro, ho visto determinazione e mancanza di lucidità. È mancata qualità e ritmo, non rabbia e determinazione”.
Sul tipo di partita impostata dall’Udinese invece ha risposto in questo modo: ”Si riparte come sempre dalla prossima partita. Ogni partita fa storia a sé. Domenica abbiamo trovato un avversario che voleva giocare, l’Udinese invece fa questo tipo di partita. Dovevamo trovare più duelli, l’unico duello che siamo riusciti a vincere nel primo tempo è l’azione da gol di Castillejo”.

”Ci mancavano due attaccanti veri”

L’allenatore dei rossoneri ha poi parlato delle prestazioni di Leao e Rebic, entrambi si sono dovuti alternare nel ruolo di prima punta: ”Mi aspetto sempre tanto dai miei giocatori. Rafa ha caratteristiche più adatte ad attaccare gli spazi. Quando trova difese così chiuse non ha ancora la scaltrezza per anticipare il difensore. Oggi ci mancavano le caratteristiche giuste per affrontare questo tipo di partita, ci mancavano i due attaccanti veri in rosa. Leao e Rebic hanno altre caratteristiche”.

”Tonali uscito precauzionalmente, con Gigio non ho parlato”

L’ex tecnico della Fiorentina ha poi parlato delle condizioni di Tonali e dell’errore, decisivo, di Donnarumma: ”Tonali è uscito precauzionalmente perché ha sentito un flessore un po’ diverso rispetto all’altro, con Gigio non abbiamo ancora parlato. Ci ha salvato tante volte. Ora dobbiamo provare a riprendere la nostra corsa. Un mezzo risultato positivo, pensiamo alla prossima gara”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui