Milan-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

L’anticipo serale di questo sabato vedrà scendere in campo il Milan contro l’Udinese alle ore 20:45 al Giuseppe Meazza di Milano: ecco le probabili formazioni, dove vederla e i pronostici. Un match che farà da crocevia per il Milan di Pioli, chiamato a vincere a qualsiasi costo, e l’Udinese, che deve riprendere la sua corsa e guadagnare più punti possibili. In attesa del match dell’Inter e della Juventus, il Milan potrebbe approfittare per scalare in classifica, sperando nel miracolo di Atalanta e Fiorentina. L’Udinese è alle prese con la lotta salvezza e in questo momento è a pari punti con l’Empoli. 

Milan-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Milan torna al Meazza e ospita l’Udinese del rientrante Cioffi. Gli uomini di Pioli sono chiamati a vincere dopo la delusione del pareggio contro il Napoli. C’è da rincorrere la Juventus e l’Inter, che domenica ha mantenuto saldo il primo posto vincendo contro la Roma. L’Udinese dopo il pareggio contro il Monza vuole tentare di levarsi una soddisfazione contro il diavolo. La squadra è sembrata ritrovarsi con i pareggi ottenuti, ma tutto è sembrato crollare con la sconfitta in Coppa Italia contro il Cagliari di Ranieri. 

Negli ultimi precedenti le due squadre hanno visto regalarci del puro spettacolo con partite piene di gol. Lo scorso anno il Milan (campione d’Italia nel 2022) esordì a San Siro vincendo per 4-2 con le reti di Theo Hernandez, la doppietta di Rebic e Brahim Diaz, mentre per i friulani non bastarono i gol di Masina e Becao. L’Udinese non vince in casa del Milan dal 2014 e all’epoca la decisero i gol bianconeri di Muriel e Nicolas Lopez contro il gol rossonero di Balotelli. Un altro Milan, allenato da Seedorf e con mille difficoltà.

Il Milan deve ritrovare al più presto la vittoria e risolvere con gli infortuni. Dopo la sconfitta di Parigi e il pareggio contro il Napoli a Pioli viene richiesto di portare i tre punti a casa per rincorrere quel sogno chiamato scudetto. Con Pulisic a riposo (escluse lesioni), Pioli non avrà con sé per un po’ di tempo Pellegrino, Kalulu, Loftus-Cheek, Sportiello e Chukwueze (tenendo conto che Bennacer e Caldare tarderanno per ritrovare la condizione). 

L’Udinese dall’arrivo di Cioffi ha collezionato ben due pareggi utili, ma manca ancora una vittoria. La notizia positiva arrivata dal match contro il Monza riguarda il rendimento di Lucca, che pian piano sta crescendo e può prendersi sulle spalle questa squadra a suon di gol. La partita contro il Cagliari in Coppa è stata un duro colpo per i bianconeri del Friuli, che avevamo peraltro anche la partita in mano fino all’80’. Contro il Milan Cioffi proverà a fare il miracolo e servirà la miglior Udinese mai vista in questo inizio di stagione. 

Gli schieramenti | Milan-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ecco di seguito le probabili formazioni di Milan-Udinese, per poi scoprire insieme dove vederla in TV e quali sono i migliori pronostici sul match. 

Il Milan a causa degli infortuni modificherà qualche elemento della formazione. In porta ci sarà ancora Mike Maignan, decisivo nel finale del Maradona. Davanti a lui la difesa sarà formata da Theo Hernandez, Tomori, Thiaw (rientra dalla squalifica) e Calabria. A centrocampo probabile che si rivedano Reijnders e Musah come mezzali, ma in regia potrebbe scalpitare Adli, in ballottaggio con Krunic. In attacco Leao e Giroud e ci sarà probabilmente spazio per Luka Romero, visto che Pulisic probabilmente rimarrà fuori oppure difficilmente scenderà in campo. 

L’Udinese potrebbe rispondere con il solito 3-5-2 con in porta Silvestri e in difesa il trio confermato con Perez, Bijol e Kabasele. A centrocampo sulle due fasce sono pronti ad agire Zemura ed Ebosele. Mentre al centro Lovric potrebbe riprender il posto da titolare con Walace in regia e Samardzic. In attacco Lucca – tornato al gol – potrebbe avere accanto Thauvin (occhio anche all’opzione Pereyra dietro la punta). 

MILAN (4-3-3): Maignan; Theo Hernandez, Tomori, Thiaw, Calabria; Reijnders, Adli, Musah; Leao, Giroud, L. Romero.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Zemura, Lovric, Walace, Samardzic, Ebosele; Thauvin, Lucca.

ALLENATORE: Gabriele Cioffi. 

Orario e diretta streaming TV | Milan-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match Milan-Udinese sarà visibile sull’app di DAZN o sul canale Sky Sport (o sull’app Sky Go). 

I nostri consigli sulle quote | Milan-Udinese: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.45); X (4.50); 2 (6,75)
  • Sisal: 1 (1.45); X (4.50); 2 (6.75)
  • William Hill: 1 (1.44); X (4.33); 2 (7.50)
  • Bet365: 1 (1.45); X (4.50); 2 (6.50)
  • Bwin: 1 (1.47); X (4.50); 2 (6.50)

Buona visione!

In attesa dell’inizio del match, vi auguriamo una buona visione e un buon proseguimento di serata. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui