La conferenza dell’allenatore del Milan Stefano Pioli alla vigilia della gara contro il Verona in programma domani sera alle 20:45 a “San Siro”. Il tecnico rossonero si sofferma inizialmente sul pesante scivolone interno di giovedì in Europa League contro il Lille: “A livello di scelte di gioco non siamo riusciti ad affrontare la partita nel miglior modo possibile, il livello degli avversari era alto, loro sono imbattuti in un campionato sottovalutato. Il nostro difetto è stato di non essere stati lucidi nelle scelte”.
Pioli sulle condizioni della sua squadra e la formazione di domani
L’ex allenatore di Lazio e Inter sullo stato di forma di alcuni calciatori: “Rebic non è ancora al 100% ma mi auguro di averlo al massimo dopo la sosta. Castillejo ha avuto un’estate più complicata, sta lavorando per tornare nella miglior maniera possibile, ha le qualità e le capacità per farlo”.
Sulla condizione della squadra e sulle scelte di formazione: “Valutiamo la condizione dei singoli giocatori, partita per partita, settimana per settimana. Valuteremo le scelte strada facendo, non guardiamo troppo in là. Siamo stati bravi a pensare ad una partita alla volte, poi toccherà a me e lo staff decidere”
Milan-Verona, Pioli: “La partita di domani sarà una gara complicata”
Sull’avversario di domani sera il tecnico rossonero sa che sarà una gara molto complicata, ma lui e i suoi ragazzi puntano a dare il massimo in campo. Sulla partita che aspetta i rossoneri: “Noi giochiamo sempre, scendiamo sempre in campo per dare soddisfazione ai tifosi. Vogliamo sempre dare il massimo e sono sicuro che domani avremo lo spirito giusto per giocarcela. Dobbiamo prendere la partita di domani con grande determinazione, è un’altra opportunità per dimostrare che squadra siamo”.
Infine un saluto al presidente del Verona Maurizio Setti, il quale ha contratto il Covid-19: “Volevo salutare Setti, l’ho conosciuto a Bologna. Gli auguro la miglior guarigione possibile e di vederlo presto”.