Analizziamo le formazioni ufficiali di Milan-Verona, gara che chiude la settima giornata di Serie A. Fischio d’inizio allo stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45.
I rossoneri nello scorso turno hanno vinto, soffrendo, in casa dell’Udinese per 1-2, portandosi in prima posizione a quota 16. Stasera, qualunque sia il risultato, resteranno in vetta. Mister Pioli, tuttavia, ha fatto intendere di voler continuare la striscia positiva in campionato, specie dopo aver subito un secco 0-3 dal Lille in Europa League. L’obiettivo della squadra è di non farsi travolgere da dubbi psicologici. Il tecnico ex Inter e Fiorentina non potrà avere Musacchio ma ritrova Calabria e Saelemaekers, tenuti fuori in Europa a scopo precauzionale. 4-2-3-1 il modulo con Donnarumma tra i pali, protetto da Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez. Kessié e Bennacer in mediana, con Saelemaekers, Calhanoglu e Leao a sostenere la solita unica punta Ibrahimovic. Rebic scalpita dalla panchina.
Anche gli scaligeri sono protagonisti di un buon avvio di stagione. Successo sul Benevento con un buon 3-1 e nono posto a 11 lunghezze, con l’intento di continuare a stupire. Come col pareggio contro la Juventus all’Allianz Stadium. Juric non potrà contare su tanti indisponibili, ma ha dalla sua un grande ex col possibile dente avvelenato, Nikola Kalinic. 3-4-2-1 lo schieramento: Silvestri tra i pali, Ceccherini, Magnani e Lovato il pacchetto arretrato. Dawidowicz e Ilic a centrocampo con Lazovic e Dimarco sulle fasce. I trequartisti Barak e Zaccagni dovranno rifornire il già citato Kalinic. Non saranno sicuramente della partita, tra gli altri, Gunter, Faraoni, Benassi e Favilli.
Il direttore di gara è il signor Marco Guida della sezione di Pompei, assistito da Fiorito e Sechi. Marinelli il quarto ufficiale, mentre al VAR troviamo Valeri, coadiuvato da Giallatini. Seguono le formazioni ufficiali di Milan-Verona.
Milan-Verona, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
PANCHINA: Tatarusanu, A. Donnarumma, Dalot, Castillejo, Tonali, Rebic, Conti, Hauge, Krunic, Duarte, Romagnoli.
ALLENATORE: Stefano Pioli.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Lovato; Lazovic, Dawidowicz, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Kalinic.
PANCHINA: Borghetto, Berardi, Pandur, Salcedo, Di Carmine, Udogie, Cetin, Terracciano, Cancellieri, Empereur, Amione, Tameze, Colley.
ALLENATORE: Ivan Juric.