Il Modena promosso in Serie B: il ritorno dopo sei anni

0

Dopo 6 anni il Modena è promosso in Serie B. Al Braglia i Canarini travolgono il Pontedera 4-0, davanti a 15000 tifosi. Nell’ultima giornata del girone B di Serie C il Modena ottiene sul campo la matematica promozione in Serie B.

Il Modena vola in Serie B

Durante l’ultima giornata della regular season, i Canarini ottengono la promozione in Serie B. Inutile la vittoria della diretta inseguitrice, la Reggiana, sul campo del Teramo (2-0). La squadra di Tesser chiude la stagione a 88 punti, primato solitario e promozione diretta in Serie cadetta. Decisive nell’ultimo turno le reti di Tremolava, Silvestri e la doppietta di Scarsella. Modena più determinato e motivato degli avversari, con lo Stadio Braglia gremito da 15000 tifosi. Dopo una lunga cavalcata, al triplice fischio finale il sogno è diventato realtà. Modena promosso in Serie B.

Il Modena promosso in Serie B: il ritorno dopo sei anni

Storia di un successo

Dopo sei anni il Modena torna a respirare aria di Serie B. Non bisogna dimenticare le vicende societarie di questi anni. Nel 2017 arriva il fallimento societario. Ripartirà dalla D nella stagione successiva che chiuderà al 2° posto. Verrà ripescato in estate in Serie C dopo il successo ai playoff proprio ai danni della Reggiana. Da quel momento riparte la scalata, coronata dalla promozione dopo un 9° e un 4° posto nelle ultime due stagioni in Serie C. Grazie alla famiglia Rivetti, che ha fatto investimenti e ha avuto ambizione, il club è tornato in Serie B.  La squadra è stata affidata all’esperto Attilio Tesser.

Dopo un avvio di stagione non esaltante, la società non ha mai messo in discussione il suo allenatore. Per il mister di Montebelluna è la quarta promozione in Serie B, dopo quelle ottenute con Novara, Cremonese e Pordenone. Il Modena è riuscito a far gioire una città, riportando armonia tra tifosi, club e amministrazione comunale. Con la promozione, dopo quella del Bari, un’altra piazza storica e gloriosa torna nel campionato Cadetto. Modena promosso in Serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui