Mondiali in Qatar, gli over 35 non deludono: ecco la top 11

0

I Mondiali in Qatar sono ormai terminati e a trionfare è stata l’Argentina che ha così conquistato il suo terzo trofeo. Nonostante gli occhi fossero puntati su Messi e Ronaldo – verosimilmente al loro ultimo mondiale – ci sono molti giovani che hanno stupito e tanti che si sono confermati capaci di giocare a questi livelli. Anche i “grandi” non hanno deluso le attese e, per l’occasione, ecco stilata la top 11 dei Mondiali relativa agli over 35, con qualche eccezione.

Top 11 over 35: i Mondiali regalano grandi nomi

C’è un po’ di Italia in questa top 11, visto che sono presenti due calciatori che giocano in Serie A. Per la porta è presente Lloris, portiere del Tottenham. Il francese ha disputato un ottimo torneo, nonostante fosse il sostituto di Maignan (fermo per infortunio). Ha fatto il possibile, arrendendosi soltanto in finale. Poi 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti.

Ecco, di seguito, la “squadra” completa:

  • Lloris (Francia);
  • Walker (Inghiterra);
  • Lovren (Croazia);
  • Saiss (Marocco);
  • Acuna (Argentina);
  • Mooy (Australia);
  • Modric (Croazia);
  • Griezmann (Francia);
  • Messi (Argentina);
  • Giroud (Francia);
  • Di Maria (Argentina).

Di ben undici giocatori, ben tre sono di Argentina e Francia, due della Croazia e uno a testa per quanto riguarda Inghilterra, Australia e Marocco. Come si evince, non tutti i calciatori hanno superato la soglia dei 35 anni, ma tutti hanno più di 30 anni, ampliando così la top 11. Nemmeno un giocatore del Brasile, nazionale che sembrava tra le favorite alla vittoria del trofeo.

Mondiali in Qatar, gli over 35 non deludono: ecco la top 11

Olivier Giroud e Angel Di Maria portano, a loro volta, in alto il nome di Milan e Juventus, dimostrando la loro classe e il loro ottimo percorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui