Continua il programma della Ligue 1 con la 28esima giornata di campionato. A fronteggiarsi saranno Montpellier e Nizza delle quali forniamo le formazioni ufficiali. Il match è in programma per le 17.00 presso lo Stadio della Mosson che dal 1974 ospita i match casalinghi de La Paillade. Oltretutto, la gara sarà disponibile su Sky, sull’applicativo SkyGo e su Now TV.
Il Montpellier ha seriamente bisogno di punti per scacciare la crisi di risultati, viste le due sconfitte consecutive delle ultime settimane. Gli arancioblù occupano l’undicesima posizione in classifica e sono lontani ben 7 lunghezze dalla zona Europa. A peggiorare la situazione, l’infortunio di Stephy Mavididi, ormai assente da più di un mese. Occitani che comunque si schiereranno con il 3-4-2-1 con Teji Savanier che agirà da 10 nella speranza di trascinare i suoi alla vittoria. Il centrocampista al momento è il migliore dei suoi, grazie anche ai suoi 6 gol conditi da 6 assist. Inoltre, mister Dall’Oglio dovrà privarsi dell’esperienza di Mamadou Sakho. Il difensore centrale è uscito anzitempo durante la sfida esterna di Lorient.
I rossoneri potrebbero sfruttare il contraccolpo psicologico del PSG per risalire la classifica. Però Les Aiglons non vedranno tra le loro fila la presenza di Jordan Amavi e Youcef Atal almeno inizialmente dato che partiranno dalla panchina. Risponderanno agli avversari con un classico 4-4-2 affidando la loro difesa alla coppia Todibo-Dante. In fase di possesso molto probabilmente si vedrà Justin Kluivert allinearsi con la linea offensiva switchando in un 4-3-3. Curiosamente, l’OGC come il Montpellier è reduce da 2 sconfitte consecutive e non può permettersi altri stop se vuole puntare a un posto in Champions League.
A dirigere il match sarà Clement Turpin che in settimana è stato impegnato in ambito internazionale.
Montpellier-Nizza, le formazioni ufficiali
MONTPELLIER (3-4-2-1): Omlin; Estève, Chotard, Cozza; Souquet, Mollet, Ferri, Ristić; Savanier, Germain; Elye Wahi.
PANCHINA: Bertaud, Thuler, Sambia, Bares, Leroy, Oyongo, Delaye, Gioacchini, Makouana.
ALLENATORE: Olivier Dall’Oglio.
NIZZA (4-4-2): Benítez; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Boudaoui, Rosario, Lemina, Stengs, Delort, Gouiri.
PANCHINA: Bułka, Amavi, Daniliuc, Atal, Thuram, Schneirderlin, Brahimi, Dolberg, Guessand.
ALLENATORE: Christophe Galtier.