Monza, in arrivo Gagliardini: colpo a centrocampo

0

Dopo aver ottenuto un’importante salvezza, piazzandosi anche molto bene, il Monza lavora sul mercato. Si parla di Gagliardini, giocatore che arriverebbe a parametro zero una volta terminata l’esperienza con l’Inter. Un colpo a centrocampo non indifferente per i brianzoli, che dimostrano le loro intenzioni: rimanere nella massima serie.

Gagliardini al Monza, contratto di tre anni e fiducia

Terminata la stagione all’undicesimo posto in classifica, il Monza non vuole lasciare nulla al caso, soprattutto perché l’obiettivo è quello di stabilirsi in Serie A per diversi anni, rimanendo tra le prime 20 in Italia. Perso già qualche tassello, la compagine lombarda sta lavorando attivamente sul mercato ed è pronta, nelle prossime ore, a piazzare un colpo importante.

Roberto Gagliardini è infatti ad un passo dal Monza, dopo aver concluso la sua esperienza con l’Inter. Il centrocampista potrà portare esperienza, mentalità e voglia di riscatto, dopo qualche stagione all’ombra della Madonnina. Il 29enne conta ben otto stagioni consecutive nella massima divisione, di cui una e mezza con l’Atalanta e sei e mezzo con la maglia dell’Inter. Sempre in Lombardia  e con i medesimi colori, cambiando però le prestazioni: 16 presenze e zero gol con la Dea, 190 gettoni e 16 reti con i nerazzurri. Esperienza impreziosita con la vittoria di uno scudetto, due Coppa Italia e due Supercoppa italiana. Un palmarès di alto rango per una squadra come il Monza.

Il giocatore vorrà essere utile alla causa Monza e per questo firmerà un accordo di tre anni con lo stipendio fissato a 1,5 milioni a stagione. Non c’è dubbio che avrà un ruolo fondamentale nel club, sia come collante per lo spogliatoio, sia come giocatore di riferimento in mezzo al campo. Dovrebbe trovarsi a giocare con Sensi e Pessina, mentre Rovella rientra casa, direzione Juventus.

Il mercato non è ancora ufficialmente partito, ma di colpi in canna ce ne sono già moltissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui