Monza-Bologna, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Monza-Bologna, gara valida per la 6° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Affatato e Cortese, e dal quarto uomo Minelli. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Paolo e Longo. Calcio d’inizio ore 18:30 all’U-Power Stadium di Monza.

Dopo i due pareggi consecutivi con Lecce e Lazio, il Monza torna a giocare tra le mura amiche in questo turno infrasettimanale ospitando il Bologna. L’avvio di campionato degli uomini di Palladino non ha rispettato le aspettative. I brianzoli, infatti, hanno racimolato appena 5 punti frutto del successo maturato ai danni dell’Empoli, di due passi falsi e altrettanti pareggi. A questo poi, si aggiunge il brutto infortunio capitato ad un calciatore importante per la rosa lombarda come Gianluca Caprari. L’ex Sampdoria ha rimediato la rottura del crociato e dovrà rimanere fermo ai box per un bel po’. I padroni di casa sono alla ricerca di continuità e uscire dal campo con i tre punti quest’oggi potrebbe aiutare a ritrovare maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

Squadra capace di mettere in difficoltà chiunque, il Bologna ha appena un punto in più rispetto agli avversari di questo pomeriggio, ma ha convinto molto di più in queste prime giornate. I felsinei, infatti, sono stati capaci di fermare sul pari Juventus e Napoli, ma hanno intenzione di tornare subito al successo che manca dal 3° turno. Reduce da due pareggi a reti bianche consecutivi, la squadra guidata da Thiago Motta cercherà di creare insidie ai padroni di casa per centrare i tre punti. Tra i titolari si rivedrà Orsolini ancora a secco in campionato, mentre l’unica punta di riferimento sarà Zirkzee autore fino ad ora di prove convincenti. Allarme però sulla linea difensiva dove l’ex tecnico del Genoa perde sia Lucumì che Posch usciti malconci dall’ultima sfida.

Monza-Bologna, le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; A. Carboni, Caldirola, Izzo; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo.

PANCHINA: Sorrentino, Gori, Donati, Machín, Akpa-Akpro, F. Carboni, Pedro Pereira, Birindelli, V. Carboni, Pablo Marí, Maric, D’Ambrosio, Bondo, Cittadini, Vignato.

ALLENATORE: Raffaele Palladino.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, El Azzouzi; Orsolini, Ferguson, Karlsson; Zirkzee.

PANCHINA: Bagnolini, Ravaglia, Moro, Freuler, Ndoye, Bonifazi, Kristiansen, Corazza, Saelemaekers, van Hooijdonk, Fabbian, Urbaski.

ALLENATORE: Thiago Motta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui