In questa guida targata 11contro11.it forniamo le ultime news sul calciomercato del Monza con i colpi in entrata e le cessioni relativamente alla sessione invernale in corso, indicazioni utili anche per il fantacalcio. Dopo un avvio molto complicato alla prima stagione in Serie A, i brianzoli hanno cambiato marcia con Palladino in panchina (subentrando a Giovanni Stroppa) e adesso sono avanti di dodici punti rispetto alla zona retrocessione. Nelle ultime sei partite di campionato, inoltre, non hanno mai perso prendendosi anche la soddisfazione di battere la Juventus in trasferta.
Fantacalcio Monza, gli acquisti del calciomercato
Acquisti: Carboni (D, Inter, prestito).
Fantacalcio Monza, le cessioni del calciomercato
Cessioni: Marrone (D, Pordenone, definitivo), A. Carboni (D, Venezia, prestito), Scozzarella (C, risoluzione), Bondo (C, Reggina, prestito).
La probabile formazione
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria, Pessina, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Petagna, Caprari.
ALLENATORE: Raffaele Palladino.
Fantacalcio Monza, i giocatori consigliati all’asta
Carlos Augusto: 15 presenze da titolare in 16 partite, con una sola assenza dovuta a un infortunio. Il terzino brasiliano è una delle rivelazioni del Monza, inoltre sta dimostrando un certo feeling con la rete: ha segnato 4 gol, mettendo a referto anche un assist.
Armando Izzo: nove presenze, di cui solo una da subentrato: l’ex difensore del Torino è una certezza per mister Palladino nel pacchetto arretrato. Pur non essendo un giocatore propenso al bonus, la sua media-voto è ben superiore alla sufficienza grazie a prestazioni quasi sempre positive.
Gianluca Caprari: non esaltante la prima parte di stagione per l’ex Verona, che ha segnato solo 4 reti in 20 partite. Nelle ultime giornate, però, sembra in netta ripresa e come quinto-sesto slot della propria squadra potrebbe essere un colpo interessante. Inoltre, è un giocatore che gode di totale fiducia da parte del tecnico: in Serie A è sempre sceso in campo subentrando dalla panchina solo tre volte.
Fantacalcio Monza, i giocatori sconsigliati all’asta
José Machin: il centrocampista della Guinea Equatoriale, punto fermo dei brianzoli nella scorsa stagione in Serie B, ha collezionato solo 5 presenze in questo campionato, senza alcun bonus. Probabilmente potrebbe accasarsi altrove in questa sessione di mercato.
Tiratori calci piazzati
- RIGORI: Caprari, Valoti, Sensi.
- PUNIZIONI: Sensi, Caprari, Carlos Augusto.
- CALCI D’ANGOLO: Sensi, Caprari, Carlos Augusto.
ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione invernale di calciomercato.