Monza, calciomercato e guida al fantacalcio

0

In questa guida targata 11contro11.it forniamo le ultime news sul calciomercato del Monza con i colpi in entrata e le cessioni, indicazioni molto utili anche in chiave fantacalcio. La Serie A 2022/23 è vicina allo start: ci sarà anche la compagine brianzola, che ha ottenuto la promozione nel massimo campionato italiano per la prima volta in 110 anni di storia. Decisiva la vittoria nella finale playoff di Serie B contro il Pisa. In panchina confermato Giovanni Stroppa, al quale la storica coppia Galliani-Berlusconi vuole garantire una squadra competitiva per raggiungere una salvezza tranquilla.

Fantacalcio Monza, gli acquisti del calciomercato

Acquisti: Maric (A, Crotone, fine prestito), Diaw (A, Vicenza, fine prestito), Bellusci (D, Ascoli, fine prestito), Ranocchia (D, Inter, svincolato), Cragno (P, Cagliari, prestito), Carboni (D, Cagliari, definitivo), Sensi (C, Inter, prestito), Pessina (C, Atalanta, prestito), Birindelli (D, Pisa, definitivo), Ranocchia (C, Juventus, prestito), Caprari (A, Hellas Verona, prestito), Bondo (C, Nancy, definitivo), Marlon (D, Shakhtar Donetsk, prestito), Pablo Marì (D, Arsenal, prestito).

Fantacalcio Monza, le cessioni del calciomercato

Cessioni: Pirola (D, Inter, fine prestito), Favilli (A, Genoa, fine prestito), Scozzarella (C, svincolato), Ramirez (C, svincolato), Bellusci (D, Ascoli, definitivo), Rubbi (P, Lecco, prestito), Mancuso (A, Como, prestito).

La probabile formazione

MONZA (3-5-2): Cragno; Marlon, Ranocchia, Pablo Marì; Birindelli, Pessina, Sensi, Valoti, Carlos Augusto; Dany Mota, Caprari.

ALLENATORE: Giovanni Stroppa.

Fantacalcio Monza, i giocatori consigliati all’asta

Matteo Pessina: il centrocampista classe ’97 è tornato là dove è cominciato il suo percorso calcistico. In Brianza vorrà sicuramente rilanciarsi dopo i numeri poco entusiasmanti della scorsa stagione: solo 2 gol e un assist in 37 presenze complessive. Sarà certamente un elemento fondamentale nel centrocampo del tecnico Stroppa: è pronto a tornare protagonista come all’Europeo 2021.

Stefano Sensi: gli infortuni che lo hanno frenato negli ultimi mesi rappresentano un’incognita, ma se sta bene può fare la differenza in termini di bonus. Nella scorsa stagione ha disputato la seconda parte in prestito alla Sampdoria: in vista del nuovo campionato, il Monza lo ha voluto fortemente per dare esperienza e qualità alla mediana.

Gianluca Caprari: 12 reti e 7 assist in 33 presenze con il Verona nella passata stagione, è stato probabilmente il giocatore con il rendimento più positivo e costante degli scaligeri. Per i brianzoli è un ottimo colpo in fase offensiva: il posto da titolare è certamente suo, resta da vedere chi lo affiancherà.

Fantacalcio Monza, i giocatori sconsigliati all’asta

José Machin: il centrocampista della Guinea Equatoriale è stato molto presente nella scorsa stagione in Serie B. Infatti sono state 29 le partite giocate, condite da 5 gol e 4 assist. Tuttavia, gli arrivi di Sensi e Pessina (e con Valoti in vantaggio nelle gerarchie) le chance per una maglia da titolare al momento sono più ridotte.

Luca Marrone: un gol e 2 assist in 22 presenze nello scorso campionato cadetto, inoltre ha sempre giocato nei playoff per la promozione. Il Monza però si è rinforzato in difesa con gli arrivi di Ranocchia, Carboni e Marlon. Per l’ex Juventus sarà difficile ritagliarsi uno spazio importante al centro della retroguardia.

Tiratori calci piazzati

  • RIGORI: Caprari, Valoti, Sensi.
  • PUNIZIONI: Sensi, Caprari, Carlos Augusto.
  • CALCI D’ANGOLO: Sensi, Caprari, Carlos Augusto.

ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione estiva di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui