Monza-Empoli, le formazioni ufficiali: out Vicario!

0

Dopo l’anticipo di lusso che ieri ha visto cadere il Napoli al “Maradona” (per la 1ª volta in questo campionato) di fronte alla Lazio di Sarri, il sabato di Serie A si apre con Monza-Empoli: da pochi minuti sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre. La partita è valida per il 25º turno di campionato e andrà in scena allo stadio “Brianteo” di Monza alle 15:00. La diretta della sfida sarà invece visibile in streaming su DAZN e in TV su Zona DAZN di Sky. L’unico precedente di Serie A fra lombardi e toscani è quello del girone d’andata, disputato al “Castellani”: a decidere la gara in favore degli azzurri (1-0) fu la rete siglata in avvio da Nicolas Haas. Nel corso della stagione 2020/21, invece, le due compagini si sono affrontate nel campionato cadetto: se in casa dell’Empoli il risultato fu di 0-0, al ritorno in Brianza l’esito fu quello di un ulteriore pareggio (1-1 con reti di Mancuso e Boateng).

Le sconfitte nelle ultime 2 gare di Serie A (per 0-1 contro il Milan e per 3-0 contro Salernitana) hanno raffreddato l’entusiasmo del Monza, trasmesso dai risultati che i brianzoli avevano ottenuto al rientro dalla sosta per il Mondiale. Dopo Qatar 2022, infatti, i biancorossi avevano ottenuto 7 risultati utili consecutivi nella massima divisione, interrotti solo dal k.o. in Coppa Italia contro la Juventus (2-1). In particolare, i ragazzi di Palladino avevano pareggiato con Fiorentina (1-1), Inter (2-2), Sassuolo (1-1) e Sampdoria (2-2), ottenendo il successo contro Cremonese (2-3), Juventus (0-2) e Bologna (0-1).

L’Empoli arriva alla partita contro il Monza con 1 solo punto in meno rispetto ai brianzoli. La squadra di Paolo Zanetti, si trova infatti attualmente al 13º posto con 28 punti, e può guardare con relativa sicurezza alla parte bassa della classifica (la zona retrocessione si trova al momento a -11). Tuttavia, nelle ultime 5 partite di Serie A, il cammino dei toscani è stato piuttosto difficoltoso. In seguito alle vittorie contro Sampdoria (1-0) e Inter (0-1), gli azzurri hanno pareggiato con Torino (2-2), Spezia (2-2) e Fiorentina (1-1), uscendo sconfitti dalle gare contro Roma (2-0) e Napoli (0-2).

A dirigere la gara sarà il Sig. Feliciani della sezione di Teramo. Ad assisterlo ci saranno Meli e Peretti, mentre quarto uomo a bordo campo sarà G. Miele. VAR e AVAR Abbattista e Guida.

Monza-Empoli, le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marí, Izzo; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.

PANCHINA: Cragno, Sorrentino, Antov, Marlon, Carboni, Valoti, Colpani, F. Ranocchia, Barberis, Mota Carvalho, D’Alessandro, Machin, S. Vignato, Gytkjær.

ALLENATORE: Raffaele Palladino.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanović, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

PANCHINA: Vicario, Ujkani, Tonelli, Cacace, Ebuehi, De Winter, Fazzini, Walukiewicz, Haas, L. Henderson, Grassi, Guarino, Degli Innocenti, Piccoli, Vignato, Pjaca.

ALLENATORE: Paolo Zanetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui