Riportiamo le formazioni ufficiali di Monza-Empoli, sfida valevole per la 2° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Imperial e D’Ascanio, e dal quarto uomo Minelli. VAR e AVAR saranno rispettivamente Abbattista e Muto. Calcio d’inizio alle 18:30 all’U-Power Stadium di Monza.
Reduci entrambe da una sconfitta nella prima giornata, Monza ed Empoli hanno subito la possibilità di rifarsi per portare a casa i primi punti di questo campionato. Ospiti dell’Inter, i brianzoli non sono andati oltre il 2-0 subendo la superiorità dei padroni di casa nonostante una buona prova. Con Petagna in direzione Cagliari, toccherà molto probabilmente a Dany Mota prendere le redini dell’attacco aiutato da Colpani e Caprari. L’ex Juventus under 23 sarà chiamato a migliorare lo score della passata stagione guidando i suoi a suon di gol.
Un inizio di campionato affatto entusiasmante quello dell’Empoli caduto davanti ai propri tifosi contro l’Hellas Verona. A questo risultato negativo si è aggiunto il brutto infortunio del neo-acquisto Caprile. L’ex estremo difensore del Bari rimarrà ai box per almeno due mesi, e toccherà a Perisan difendere la porta toscana. Nel frattempo, la dirigenza si è mossa molto sul mercato in settimana chiudendo con la Sampdoria lo scambio Stojanovic-Bereszysnki, e con l’Atalanta per i prestiti di Cambiaghi e Kovalenko. Tre innesti importanti per centrare l’obiettivo salvezza.
Monza-Empoli, le formazioni ufficiali
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Caprari, Colpani; Mota.
PANCHINA: Sorrentino, Gori, Machín, F. Carboni, Pedro Pereira, V. Carboni, Maric, D’Ambrosio, Petagna, Bondo, A. Carboni, Cittadini, Kyriakopulos, Vignato.
ALLENATORE: Raffaele Palladino.
EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Cacace; Marin, Haas; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.
PANCHINA: Seghetti, Stubljar, Pezzella, Walukiewicz, Grassi, Shpendi, Kovalenko, Guarino, Bereszynski, Fazzini, Ranocchia, Cambiaghi, Piccoli.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.