Riportiamo le formazioni ufficiali di Monza-Lazio, sfida valevole per la 28° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Palermo, e dal quarto uomo Massa. VAR e AVAR saranno rispettivamente Pairetto e Banti. Calcio d’inizio alle 15 all’U-Power Stadium di Monza.
Reduce da due pareggi consecutivi contro Hellas Verona e Cremonese, il Monza proverà subito a tornare alla vittoria al rientro dalla sosta. Davanti però, gli uomini di Raffaele Palladino se la dovranno vedere contro una Lazio in un ottimo stato di forma, e in piena corsa per un posto nella prossima Champions. Nel match d’andata, i brianzoli provarono a mettere alle corde i capitolini, ma la rete firmata dal giovane Luka Romero condannò la squadra alla sconfitta.
Dopo la deludente eliminazione agli ottavi di finale di Conference League, la Lazio è riuscita a riscattarsi portando a casa un successo prezioso nel derby. Per la seconda volta in stagione, i biancocelesti sono stati capaci di avere la meglio di misura sugli eterni rivali grazie al gol di Zaccagni. Attualmente in seconda posizione, la squadra guidata da Maurizio Sarri proverà a dare continuità a quanto di buono è stato fatto. La buona notizia per il tecnico toscano, è il ritorno tra i convocati di capitan Immobile alle prese con una stagione piena di infortuni. Il passo falso dell’Inter di ieri, inoltre, garantirebbe ai capitolini di portarsi a 5 punti di vantaggio dai nerazzurri, avvicinandosi sempre di più alla qualificazione alla Coppa dei Campioni.
Monza-Lazio, le formazioni ufficiali
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Donati; Ciurria, Rovella, Machín, Carlos Augusto; Sensi, Caprari; Petagna.
PANCHINA: Cragno, Sorrentino, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Birindelli, Ranocchia, Antov, Colpani, Mota, D’Alessandro, Vignato.
ALLENATORE: Raffaele Palladino.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
PANCHINA: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Patric, Vecino, Marcos Antonio, Cancellieri, Immobile, Romero, Radu, Bertini, Basic.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.