Il mese di settembre continua ad appassionare i tifosi dopo la fine della sessione estiva di calciomercato e la ripresa della Serie A 2023/2024. Tramite acquisti, cessioni e prestiti il volto dei migliori club ormai è stato cambiato, raggiungendo l’agognato assetto definitivo da presentare in campo. Dunque ad attirare l’attenzione dei supporters, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori preferiti. A finire sotto le luci dei riflettori, dopo la sfida tra Monza e Lecce, è l’infortunio di Gianluca Caprari per cui dovrà sottoporsi ad un’operazione al ginocchio. Scopriamo insieme cosa è accaduto.
Monza-Caprari, quando avverrà l’operazione?
Dopo aver accumulato cinque punti in altrettante partite di campionato, i brianzoli stanno subendo una pesante defezione dopo il sinistro subito dall’ex Verona. Infatti quest’ultimo ha rimediato, come riportato nel comunicato ufficiale del Monza, una lesione al legamento crociato anteriore. Inoltre è già stata prevista la sede presso cui avverrà l’importante operazione: a Barcellona nella clinica del professore Ramon Cugat. Oltre al lungo recupero, che potrebbe perdurare almeno per 6 mesi, l’accaduto potrebbe mettere la parola fine alla stagione di Gianluca Caprari.
Infatti l’allenatore dei Bagai, in occasione del match contro la Lazio, ha affiancato Colpani e Mota per dar man forte all’ex Milan Lorenzo Colombo. Inoltre Raffaele Palladino, in un’ottica futura, potrebbe decidere di avvalersi del contributo di Samuele Vignato, Valentin Carboni o fare avanzare Patrick Ciurra vicino alla punta centrale.
Per scoprire quali saranno le scelte del coach campano, bisognerà attendere il tête-à-tête contro il Sassuolo. Si tratterà di una trasferta travagliata e decisiva, per tentare d’allontanarsi dal pantano delle ultime posizioni nella classifica della massima divisione del campionato italiano. Infatti a distanziare i neroverdi e i lombardi è soltanto un punto.