Monza-Sassuolo, le formazioni ufficiali: out M. López

0

L’unica partita delle 15:00 di questa domenica di Serie A è quella che vede contrapposti Monza e Sassuolo nella cornice della 19ª giornata del massimo campionato italiano: da poco sono state comunicate le formazioni titolari ufficiali delle due squadre. Teatro della sfida (che sarà trasmessa sulla piattaforma streaming di DAZN e in TV su ZONA DAZN di Sky) è lo “Stadio Brianteo” di Monza. Non ci sono precedenti in Serie A fra le due compagini: gli unici confronti sono avvenuti in Serie C1 e C2 e in Coppa Italia, con un bilancio che premia di poco il Monza (5 successi a fronte dei 4 del Sassuolo e di 2 pareggi). Al “Brianteo”, invece, c’è equilibrio nei risultati, con 2 vittorie per parte e 1 pareggio. L’ultimo confronto fra lombardi ed emiliani risale al 2º turno della Coppa Italia 2010/11: in tale occasione prevalsero i neroverdi per 3-1.

Dopo la sconfitta con la Lazio (1-0), il Monza non ha più perso in Serie A. Le successive 4 sfide si sono concluse infatti con 2 vittorie (3-0 contro la Salernitana e 2-3 contro la Cremonese) e 2 pareggi (1-1 in trasferta con la Fiorentina e 2-2 in casa con l’Inter). Dopo un’avvio di campionato difficile, infatti, i brianzoli hanno saputo risalire la classifica grazie ad una serie di risultati positivi, e si attestano al momento in 13ª posizione con 21 punti, a +12 dalla zona retrocessione. In Coppa Italia, il Monza si è arreso 2-1 alla Juventus.

Completamente opposta è la situazione del Sassuolo, che, come mai gli è successo negli ultimi anni, si trova in una situazione di difficoltà. I 16 punti sinora racimolati lo obbligano infatti al 17º posto in classifica, a sole 7 lunghezze di distanza dalla terzultima e a -18 dalla zona Europa, ormai un miraggio lontano. Negativi i risultati delle ultime 10 partite di Serie A: se si escludono l’unico successo contro l’Hellas Verona (2-1) e il pareggio con la Roma (1-1), i neroverdi ha soltanto perso da inizio ottobre ad oggi. Hanno ottenuto infatti lo scalpo degli emiliani l’Inter (1-2), l’Atalanta (2-1), il Napoli (4-0), l’Empoli (1-0), il Bologna (3-0), la Sampdoria (1-2), la Fiorentina (2-1) e la Lazio (0-2). Presaga dell’andamento negativo degli emiliani in campionato era arrivata, ancora in agosto, la prematura eliminazione dalla Coppa Italia, per mano del Modena (3-2).

A dirigere la gara sarà il Sig. Prontera della sezione di Bologna. Ad assisterlo ci saranno Ranghetti e Fiore, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Matteo Gualtieri. VAR e AVAR Di Paolo e Abbattista

Monza-Sassuolo, le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Birindelli, Machin, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari, Petagna.

PANCHINA: Cragno, A. Sorrentino, Antov, A. Carboni, Pepín, Valoti, Barberis, Bondo, D’Alessandro, Gytkjær, S. Vignato, Colpani, Pablo Marí, Dany Mota, Rovella, Sensi, F. Ranocchia.

ALLENATORE: Raffaele Palladino.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlić, G. M. Ferrari, Rogério; Frattesi, Obiang, H. J. Traorè; Berardi, Defrel, Laurienté.

PANCHINA: Russo, Marchizza, Matheus Henrique. Romagna, Kyriakopoulos, Harroui, Thorstvedt, Antiste, Ceïde, A. Álvarez, D’Andrea, Ruan, M. López.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui