Monza-Spezia, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni di Monza-Spezia, match valido per la nona giornata del campionato di Serie A. Fischio d’inizio allo stadio Brianteo di Monza alle 15:00, in diretta su DAZN: si tratta di uno scontro per la salvezza visto la posizione in classifica delle squadre, con gli ospiti in vantaggio di un punto rispetto alla squadra di mister Palladino.

Il Monza ha esordito quest’anno per la prima volta nella propria storia in Serie A, con un mercato faraonico per un club neopromosso, ma con poco successo. Dopo un inizio di campionato disastroso, con un solo punto in sei giornate, i brianzoli sono arrivati a conquistare un punto nell’ultimo turno con un pareggio 1-1 contro il Lecce. L’insoddisfacente prestazione della squadra ha portato all’esonero di Stroppa, sostituito in corsa da Raffaele Palladino che ha portato una sterzata alla squadra con due vittorie consecutive, una contro la Juventus e l’ultima in casa della Sampdoria per 3-0. L’obiettivo primario è la salvezza e i padroni di casa ora a quota 7 punti, a più due sulla zona retrocessione. Con un buon record negli scontri diretti contro lo Spezia (2 vittorie e 4 pareggi), il Monza spera di allungare con una prestazione sicuramente migliorata.

Lo Spezia ha iniziato la sua stagione con l’obiettivo di sempre, la salvezza. Analizzando il mercato dei liguri, sono andati via dei veri e propri pilastri, ma sono arrivati altrettanti giocatori di esperienza come Ekdal e Caldara. Anche in panchina c’è stato un cambio: è andato via Thiago Motta, ma è arrivato Gotti. Nella prima gara ufficiale lo Spezia è partito bene passando il turno in Coppa Italia e anche in campionato ha iniziato discretamente, racimolando 8 punti raccolti in otto partite. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 4-0 in casa della Lazio, una sconfitta da record: Ethan Ampadu ha subito il rigore più rapido della Serie A dopo soli 39 secondi, portando lo Spezia alla sconfitta più pesante in campionato da ottobre 2021.

Il direttore di gara è Perenzoni, affiancato da Peretti e Meli. Volpi il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Irrati, coadiuvato da Longo.

Monza-Spezia, le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer.

PANCHINA: Sorrentino, Cragno, Donati, Marlon, Birindelli, Carboni, Machin, , Barberis, Valoti, Ranocchia, Colpani, Bondo, Mota , Carvalho, D’Alessandro, Vignato.

ALLENATORE: Alfredo Palladino.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, Agudelo, Bastoni; Gyasi, Nzola.

PANCHINA: Zoet, Zovko, Ferrer, Amian, Caldara, Ekdal, Beck, Sher, Nguiamba, Maldini, Strelec, Sanca.

ALLENATORE: Luca Gotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui