Mourinho cerca panchina: dall’Inghilterra spunta l’idea Napoli

0

Il calcio italiano sta subendo un ennesimo restauro sotto più di qualche punto di vista: nella stagione attuale a fare da protagonista sopra il resto è la situazione relativa all’esonero di importanti allenatori e conseguenti rimescolamenti e cambi di panchina, come nei due casi mediatici di Rudi Garcia per il Napoli, cacciato dopo circa tre mesi dalla scialuppa di comando dei partenopei dal presidente Aurelio De Laurentiis e sostituito dal “vecchio amico” Walter Mazzarri, e José Mourinho sponda Roma. Lo “Special One” portoghese ha subìto un esonero molto più fresco rispetto a quello del francese chiamato a fare da traghettatore dopo il capolavoro messo in pratica da Luciano Spalletti l’anno precedente. Il futuro dell’ormai ex allenatore dei giallorossi, rimpiazzato da Daniele De Rossi, e proprio della società del Napoli potrebbe essere intrecciato.

De Laurentiis e Mourinho in contatto: il Napoli apre alla panchina

Dopo aver affrontato un percorso tecnico di due stagioni e mezzo, l’allenatore plurivincente in carriera José Mourinho ha abbandonato il timone di comando della Roma, lasciando un’importante ricordo di sé nella capitale nonostante nell’ultimo periodo i risultati non sembravano sorridere particolarmente ai giallorossi. Da mister del club di Trigoria il portoghese ha coronato il sogno di tornare a trionfare in una competizione europea. Ossia la Conference League alzata al cielo nella stagione d’esordio in panchina, quella 2021/22, battendo in finale per 1-0 i rivali del Feyenoord. Lo scorso anno il tecnico è andato anche molto vicino ad una doppietta che avrebbe avuto dell’incredibile.

La Roma ha raggiunto lo scoglio della finalissima d’Europa League contro gli spagnoli del Siviglia. Purtroppo, però, la sfortunata lotteria dei calci di rigore non ha permesso ai giallorossi di trionfare. Forse l’addio dell’allenatore portoghese non è dovuto ad un abbassamento delle prestazioni in campo, ma da ciò che verosimilmente l’ha scaturito. Nella capitale aleggiava certezza attorno alla rottura nei rapporti con i maggiori esponenti della formazione. Come ad esempio il capitano Lorenzo Pellegrini. Questo avrebbe portato anche alla successive dichiarazioni “al veleno” dell’allenatore nelle varie conferenze stampa. Stesse nelle quali lamentava una differenza con le squadre di caratura maggiore, sia d’organico che di qualità singole.

A neanche una settimana dall’addio di José Mourinho dalla panchina della Roma, il portoghese si sarebbe già rimesso alla ricerca di un nuovo alloggio: spunta a sorpresa anche l’opzione Napoli. Stando a quanto riportato dal Times, importante notiziario inglese, il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe incontrare nelle prossime ore il tecnico uscente dalla società giallorossa. Lo “Special One” avrebbe più di qualche motivo per ascoltare le parole del massimo esponente partenopeo. In quanto Mou vorrebbe restare in Italia e tornare subito ad allenare. Al momento rimane solo una suggestione.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui