Munir, uno svincolato “di lusso”: quale potrebbe essere la sua prossima meta?

0

Il calciomercato si è ufficialmente aperto, ma si parla di colpi già da settimane. Tra le tante sorprese delle ultime ore compare anche quella che riguarda Munir, rimasto svincolato dopo il mancato rinnovo con il Getafe. Il calciatore marocchino potrebbe dunque finalmente cambiare paese e salutare la Spagna.

Lo svincolato Munir, interesse dell’Atalanta

Una notizia che da giorni stava investendo i giornali spagnoli, diventata ufficiale nelle ultime ore. Munir ha deciso di non rinnovare con il Getafe, dopo appena una stagione. In campionato la compagine ha arrancato, piazzandosi al 15esimo posto con 42 punti, 2 in più dalla zona retrocessione. Distantissima invece da quella che conta, dallo spicchio europeo.

L’attaccante classe ’95 ha così deciso di separarsi dal club spagnolo e di cercare una nuova meta. Una volta appresa la notizia, non si hanno dubbi che il giocatore marocchino verrà seguito da diverse società, ma una in particolare sembra già voler investire su di lui. Si parla dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, squadra che affronterà l’Europa League e vuole quindi profili esperti e validi, soprattutto in fase offensiva.

Munir, uno svincolato "di lusso": quale potrebbe essere la sua prossima meta?

La Dea mostra una rosa giovane e in continua evoluzione, ma è facile immaginare che arriverà qualche cessione. Per questo Munir potrebbe garantire esperienza e giusta mentalità. Il 27enne, per la prima volta nella sua carriera, sarebbe ad un passo da lasciare la Spagna e mettersi alla prova in Serie A.

I numeri dell’attaccante

Munir El Haddadi Mohamed, conosciuto soltanto come Munir, vanta diverse esperienze. La gavetta è cominciata all’età di 17 anni, con il Barcellona B, club con cui ha giocato per due stagioni: 2013/14 e 2014/15, registrando otto gol in 28 presenze.

Subito dopo è stato il turno della prima squadra, ovvero il Barcellona, dal 2014/2015 all’Agosto 2016. Nel 2016/2017 ha giocato con il Valencia e successivamente con l’Alavés, per poi tornare a vestire la maglia blaugrana nel 2018, andando via nel Gennaio dell’anno successivo. Con il Barcellona conta comunque 56 gettoni e 12 sigilli, con il Valencia 36 partite e 7 gol, con l’Alavés 14 sigilli e 37 apparizioni.

Da Gennaio 2019 al 2022 si accasa al Siviglia, confermando le sue doti. Sigla 25 gol in 114 gare, chiudendo le sue esperienze con il Getafe, con il quale conta 6 reti in 27 partite.

Un attaccante che non può essere considerato vero e proprio “bomber” di razza, ma sicuramente sa il fatto suo, sia in zona gol che nell’aiutare i compagni. In più il palmarès parla per lui.

Ecco i suoi successi (quasi esclusivamente con il Barcellona):

  • 2 scudetti
  • 2 Coppa di Spagna
  • 2 Supercoppa di Spagna
  • 1 Champions League
  • 1 Supercoppa UEFA
  • 1 Coppa del mondo per club
  • 1 Europa League (con il Siviglia)

Vedendo il suo trascorso, Munir potrebbe far comodo a moltissime squadre. Chi riuscirà ad aggiudicarselo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui