Il belga, Radja Nainggolan, è in attesa di un’opportunità per dimostrare il proprio valore, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza alla Spal, il 35enne vuole rimettersi in gioco e per lui nelle ultime ore è arrivata una proposta dalla Serie C.
Il calciatore, che nelle ultime giornate ha rilasciato varie interviste dicendo di essere pronto a dare il massimo in una nuova squadra, è finito nel mirino del Brindisi. I pugliesi, infatti, che hanno da poco ufficializzato l’arrivo di un altro svincolato come Ganz, stanno tentando il grande colpo.
L’arrivo di Nainggolan in Serie C, infatti, darebbe grande risalto alla stagione del club pugliese. Inoltre, le prestazioni a centrocampo del forte belga, potrebbero far sognare traguardi impensabili ai pugliesi.
L’ex giocatore tra le altre di Roma e Cagliari, le due piazze a cui è senza dubbio più legato, sentendosi di nuovo amato dai pugliesi, potrebbe splendere nuovamente.
Proposta dalla Serie C, Nainggolan cosa fai?
Il Ninja, che aspetta una chiamata da un campionato più competitivo e si è proposto senza successo nel tempo anche a Frosinone e Cagliari, a breve dovrebbe dare una risposta. La sensazione è che, senza alternative in mano, l’idea Brindisi può diventare un’opzione concreta.
Il passare dei giorni, senza proposte squadre di livello più alto, potrebbero infatti, spingere Nainggolan ad accettare l’unica opzione al momento sul tavolo.
Il sentirsi desiderato, seppur in una realtà minore rispetto alle ambizioni del belga, potrebbe infatti, far scattare una molla in Nainggolan. Da parte dei pugliesi in questa fase serve continuare con un costante pressing, volto a far sentire Nainggolan sempre più desiderato.
La speranza è che, non subentrino altre proposte da parte di club di maggior rilievo, ciò potrebbe portare il Ninja ad accettare la Serie C.
Grande carriera ma finale in declino per il centrocampista belga: ecco perchè
Il forte calciatore belga, ha avuto un’ottima carriera soprattutto in Serie A, ma una serie di problematiche ne hanno limitato l’ultima parte. Ad incidere in questo rapido declino nella sua carriera, oltre all’inesorabile trascorrere del tempo, anche alcune situazioni extra campo.
Infatti, il celebre video pubblicato la notte di Capodanno 2018, è costato al belga l’amata maglia della Roma l’estate successiva. Altri problemi comportamentali sono stati poi alla base della brutta esperienza in Belgio nell’Anversa, squadra della sua città natale.
Il poco rispetto delle regole, ha causato poi anche il suo allontanamento dalla nazionale del Belgio, sempre nel 2018.
Aspetti come quelli del fumo e dell’alcool, probabilmente hanno accelerato il declino fisico, elemento fondamentale per un mastino del centrocampo come Nainggolan.
Il belga infatti, vista la sua qualità, con una vita da atleta esemplare anche ora a 35 anni, potrebbe calcare i principali palcoscenici europei.
In attesa di capire se la proposta del Brindisi potrebbe concretizzarsi, la sensazione è comunque che Nainggolan ha dato il massimo divertendosi.