Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato nel post-partita il match Nantes-Juventus ai microfoni di DAZN. El Fideo blinda la partita e porta la Juventus agli ottavi di finale di Europa League: tre gol pesantissimi per il Nantes guidato dal tecnico Antoine Kombouaré che, alla vigilia del match e dopo l’1-1 dell’andata, aveva provato a stuzzicare la Vecchia Signora affermando: “Dovessero perdere farebbero una figuraccia ridicola”. La Juventus di Allegri primeggia fuori casa e conquista gli ottavi, ecco le sue parole dalla sala stampa della Beaujoire di Nantes.
Nantes-Juventus, Allegri: “Bella partita”
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato nel post-partita il match Nantes-Juventus ai microfoni di DAZN: “Angel è un Campione del Mondo, aumenta la qualità di questa Juventus e siamo tutti contenti di averlo, avere uno come lui è importante in squadra. Vincere in trasferta non è mai semplice, in Europa anche di più. Dopo l’eliminazione in Champions sembra che vincere in Europa per la Juve sia una passeggiata ma non è così, non è matematico, non è scontato. Non scendi dall’Europa e vinci. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente, è stata una bella partita ma dobbiamo lavorare sulle cose che non sono andate”.
Sugli obiettivi: “Ci auguriamo di fare punti in campionato, cerchiamo di consolidare il settimo posto e rubare punti a quelle davanti. C’è la Coppa Italia, la semifinale, ora vedendo la classifica l’Europa League sembra l’unica via d’accesso alla Champions… Ma tra esserlo e vincerla perché ti chiami Juventus ci corre. Barcellona, Manchester United, Siviglia, Feyenoord, Arsenal, ci sono squadre importanti. Vediamo chi prendiamo agli ottavi, se passa anche la Roma… Cerchiamo di arrivare in fondo ma non solo per arrivare in Champions ma anche per vincere un trofeo”.
Il tecnico bianconero: “Vlahovic stanco”
Allegri ha analizzato la squadra: “Abbiamo costruito questa Juventus per giocare con i tre davanti. Pogba steso, Chiesa non sapevamo quando rientrava, così abbiamo preso Kostic e cambiato modo di gioco. L’assenza di Pogba, le assenze di Chiesa e Di Maria… Abbiamo trovato i giovani, dobbiamo supportarli. Miretti era andato in down, poi Fagioli e ora si è ripreso, Iling altrettanto. La Juventus in rosa ha cinque giovani del vivaio. Siamo stati eliminati in Champions League, contro due squadre comunque forti. Però in campionato abbiamo fatto 47 punti e non ci metto i 2 della Salernitana che sono sempre lì… In Coppa Italia siamo in semifinale, l’unica pecca è non aver passato il girone di Champions”.
Sulla scelta di Kean dal 1′: “Vlahovic aveva due gare di fila, ha finito l’ultima stanco. In previsione dei 120′ possibili ho fatto partire Kean dove stava bene. Pogba? Vediamo domani quando rientriamo, se tutto procede bene col Torino potrebbe essere a disposizione. Dirlo per certo adesso è impossibile”.
Su Di Maria dietro la punta: “Di Maria gioca sempre in quella posizione come i grandi campioni, cerca sempre il pallone. Godiamocelo ora, è straordinario, poi vediamo il futuro. Allenarlo è un piacere. Chiesa al derby? Speriamo, purtroppo quando fa due gare di fila adesso non riesce a smaltire bene. Dovrebbe esserci”.
Prima di chiudere la conferenza un commento sul pubblico del Nantes: “Un pubblico fantastico, meraviglioso. Devo davvero fargli i complimenti”.