In attesa del passaggio definitivo di Kim al Bayern e dell’arrivo di un suo sostituto (prende quota sempre di più Itakura), il Napoli potrà contare su un nuovo direttore sportivo nella dirigenza, dopo l’addio di Cristiano Giuntoli: Mauro Meluso.
Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli
«Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro!».
Così Aurelio De Laurentiis a sorpresa ha annunciato il nuovo DS del club partenopeo su Twitter, dopo che in mattinata sembrava che ci fossero dei contatti per portare in casacca azzurra Massara, ex dirigente del Milan. Un nome assolutamente inaspettato. 58 anni, nato a Cosenza, Meluso è stato protagonista della risalita del Lecce in Serie A (culminata nel 2020) e anche della salvezza dello Spezia (di cui è stato dirigente fino al maggio 2021). Una nuova sfida per il dirigente calabrese che dovrà aiutare Garcia nella costruzione della squadra che dovrà difendere il titolo di Campione d’Italia.
Aurelio De Laurentiis ha dunque scelto la stessa linea: puntare su un dirigente che punta al salto di qualità. Meluso ha lavorato solo in club minori rispetto al Napoli, così come quando nel 2015 decise di puntare su Giuntoli, che proveniva dalla promozione del Carpi. Sarà il tempo e il campo a mostrare se il presidente partenopeo ci ha visto lungo di nuovo. L’obbiettivo è chiaro: continuare a vincere. Meluso ha accettato la sfida e sta a lui portarla a termine.
Tra i primi impegni del neo DS c’è sicuramente da risolvere la questione di Zielinski e Politano, con il contratto in scadenza e in cerca di una squadra; trovare gli eventuali sostituti e attendere novità da Parigi su un’eventuale offerta per Osimhen.