Dopo la batosta in casa contro l’Inter, da Napoli arriva il doppio colpo a centrocampo. Due rinforzi per Gattuso, alle prese con un momento davvero buio della squadra partenopea.
Napoli, due nuovi acquisti centrocampo
Mentre giunge notizia di un ritrovato cauto ottimismo per l’ingaggio di Stanislav Lobotka, grazie ad nuova offerta da 21 milioni più bonus dunque molto vicina alla pretesa di 22 milioni di euro da parte del Celta Vigo, la dirigenza partenopea ha concluso l’affare per un altro centrocampista: si tratta di Diego Demme proveniente dal Lipsia. Per il calciatore tedesco classe 1991, che ha Maradona come idolo e il padre calabrese come Gattuso, pronto un contratto di quattro anni con opzione per il quinto intorno ai 2 milioni di euro più bonus. L’offerta azzurra al Lipsia è stata invece di 12 milioni. E’ atteso a Napoli in serata, giovedì o venerdì potrebbe già effettuare le visite mediche.
Rivoluzione?
La dirigenza partenopea sta dando il via a quella rivoluzione che si completerà in modo ancora più deciso nel prossimo mercato estivo con le sempre più probabili cessioni di Fabian Ruiz (nelle idee del Real Madrid) e Koulibaly (numerose le offerte) e, nel mentre, porta in dono due rinforzi a centrocampo a Gattuso.
Demme in precedenti interviste aveva dichiarato di essere un grande supporter del tecnico azzurro calabrese e si chiama Diego proprio in onore del Pibe de Oro: giocare nel Napoli era un suo desiderio.
Una trattativa conclusa senza dover rinunciare a Lobotka, da settimane promesso sposo del Napoli. L’affare è in dirittura di arrivo e si aspetta solo la risposta positiva del Celta Vigo, lo slovacco firmerà un quinquennale da 1,8 milioni più bonus a stagione.
La speranza della dirigenza partenopea è di puntellare la rosa per dare una scossa ad una stagione non proprio positiva degli azzurri, guardando anche al futuro.