Napoli-Atalanta (2-0), Spalletti: “Kim è il centrale più forte del mondo”

0

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato al termine della fondamentale vittoria per due a zero contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Allo stadio Maradona i partenopei ottengono tre punti pesantissimi dominando i bergamaschi. Ora per tutto l’ambiente è importante riorganizzare energie fisiche e mentali per affrontare il ritorno della Champions League contro l’Eintracht.

Napoli-Atalanta, Spalletti: “Reazione da grande squadra”

Il tecnico toscano ha parlato cosi della gara dei suoi e del modo di giocare: “Tutto parte dalla pressione di Anguissa, recupera, Osimhen si fa trovare pronto e poi la passa a Kvaratskhelia che se gli dai le spalle sei morto. Sono partite di grandissimo livello, grandissime sfide del nostro campionato e rafforza la qualità della partita. L’Atalanta ha fatto una grande partita, è stata dentro la gara creandoci difficoltà da un punto di vista dei duelli che si verificano. Il fatto di fare gol e di riuscire a vincere per la squadra è importantissimo, venivamo da una sconfitta e tutti si erano messi a dire le stesse cose. Reazione da grande squadra, si meritano questa vittoria. E’ stato divertente sentire quello che hanno detto dopo una sconfitta dopo venti partite“. 

Sulla prestazione e la stagione di Kim: “Nella partita fa venti cose incredibili, è il centrale più forte del mondo. Quello che gli dici codifica, poi parte e va in guerra. Quando parte a volte con la palla che decide di fare le percussioni, lui attraversa il campo in cinque secondi e ti porta la palla in area avversaria. Appena avrà preso possesso di confidenza sul nuovo modo di giocare a calcio non si sa dove possa arrivare. Sta benissimo, quando è uscito gli ho detto di non inventarsi niente che domani si deve allenare“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui