Napoli-Atalanta 4-1, le parole di Gattuso post-partita

0

Nell’anticipo delle 15, il Napoli di mister Gattuso stende al tappeto una irriconoscibile Atalanta. Prima frazione di gioco a senso unico, con il Napoli che è stato capace di creare tante occasioni da gol, andando a segno ben 4 volte e allo stesso tempo giocare di anticipo sugli attaccanti bergamaschi. Inutile il gol della bandiera nella ripresa del subentrato Lammers, che fissa il risultato finale sul 4-1 per il Napoli.

Napoli-Atalanta, Gattuso “Siamo forti con una identità ben definita”

Al termine del match, in conferenza stampa Gattuso ha esordito dicendo che non si aspettava una Atalanta così remissiva. “Non mi aspettavo una partita del genere. Tuttavia, nel corso della ripresa l’Atalanta ha dimostrato di essere una grande squadra. Un’altra squadra rischiava di prendere sette gol, loro sono riusciti a stare lì. Conoscevamo le loro caratteristiche, Osimhen ci ha aiutato molto. Avevamo preparato la gara così, mi è piaciuto molto anche il modo in cui abbiamo pressato. La squadra ha fatto davvero una grandissima partita.”

Ottima l’organizzazione dell’11 azzurro e prestazioni convincenti da parte di tutti i singoli. “Abbiamo preso gol evitabile, ma ci sta. Mi piace l’organizzazione di come teniamo il campo, al di là del valore dei singoli. Mi sta piacendo la squadra, ma tutti. È normale che avere gente come Koulibaly e Manolas ti aiuta. Koulibaly è davvero ritrovato, è tornato quel giocatore devastante che avevamo conosciuto

Infine, il tecnico non risparmia due parole sulla telenovela di Juventus-Napoli terminata poi con la vittoria a tavolino per i bianconeri e un punto di penalizzazione per i partenopei. “Non mi sono voluto esprimere fino ad ora, non ho i social e sono all’antica. Noi siamo arrabbiati di non essere partiti, sapevamo di andare a giocare contro una squadra con un nuovo modulo ed un nuovo allenatore. Avevamo fatto di tutto per partire, c’era la consapevolezza di andare lì e fare la nostra gara“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui