Napoli-Atalanta, la conferenza di Gasperini

0

Dopo la sosta per le nazionali la Serie A è pronta per riscendere in campo. Ad aprire la 4° giornata ci sarà Napoli-Atalanta, che si giocherà domani al San Paolo alle ore 15:00. Da Zingonia sono arrivate le parole parole di Gasperini che con la consueta conferenza prepartita ci ha introdotti al match di domani. 

“Inizia una striscia molto importante di gare, quelle della Champions saranno più determinanti. Avremo le due più importanti subito contro Ajax e Liverpool, prima ci sarà l’esordio in Danimarca. E’ una fase molto importante: non sarà determinante, ma visto l’inizio dovremo affrontare al meglio tutte le partite. Sono tutte gare di difficoltà notevole”. 

Il Napoli viene dalla sconfitta a tavolino contro la Juventus e secondo Gasperini questo non sarà un aspetto determinante per il match. “Da parte loro non lo so, noi vogliamo fare la nostra partita. Vogliamo proseguire il nostro percorso, andiamo a giocare contro una squadra forte ma abbiamo grande consapevolezza. E’ una partita che può dare segnali importanti. Noi ci siamo radunati solo oggi, ma può essere un vantaggio per i giocatori aver giocato con le rispettive nazionali. Temo la forza e la qualità, è una squadra che si candida per vincere il campioanto“. 

Napoli-Atalanta, Gasperini:”Ilicic viene a Napoli”

Arrivano buone notizie per tutti gli amanti del pallone che riguardano Ilicic. Il calciatore pare essere recuperato ed infatti il Gasp ha detto:Ilicic viene a Napoli, vediamo se giocherà dall’inizio o a gara in corso. Farà parte della squadra. Non ha avuto un infortunio che prevede un tempo di recupero, non ha disperso la capacità di giocare (ride, ndr). Per noi è una grande notizia”.

Napoli-Atalanta, la conferenza di Gasperini

 Anche altri calciatori hanno recuperato in queste settimane e questo sarà sicuramente un fattore importante per la squadra neroazzura. “Queste settimane sono state determinanti per recuperare giocatori come Piccini e Pessina, abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori. Gollini è sulla buona strada. Alcuni nazionali sono arrivati prima, altri dopo: stanno tutti abbastanza bene, poi valuteremo nell’ultimo allenamento di oggi. Porto anche Miranchuk: ha perso un mese, ma ha recuperato l’infortunio”.

Quest’anno l’Atalanta potrà contare su una rosa più ampia dello scorso anno e rispetto a questo argomento Gasperini ha detto:“Io non ho l’obbligo di inserire subito i giocatori: ampliare la rosa è un discorso, potenziare la squadra un altro. Dobbiamo vedere come i nuovi si inseriranno. Sono tutti ragazzi di valore, ma i tempi di inserimento sono differenti. Romero è il più inserito, gli altri dovranno guadagnarsi il posto con gli allenamenti”.

La conferenza si è conclusa con una domanda su Zapata e Muriel alla quale Gasperini ha risposto così:”I colombiani li vedo oggi, si allenano nel pomeriggio. La mia intenzione è portarli comunque a Napoli“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui