Per la ventiseiesima giornata di Serie A scenderanno in campo il Napoli e l’Atalanta. Le due squadre arrivano rispettivamente da una sconfitta e un pareggio. La partita d’andata finì con la vittoria del Napoli per 2-1. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Atalanta.
Il Napoli di Luciano Spalletti arriva dalla sconfitta contro la Lazio per 1-0. Gli azzurri si trovano al primo posto in classifica con 65 punti frutto di ventuno vittorie, due pareggi e due sconfitte. Il Napoli cerca il riscatto per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo finale. Spalletti per questa partita dovrà fare a meno di Raspadori infortunato. Mancherà invece Mario Rui che dovrà scontare un altro turno di squalifica.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini arriva dal pareggio contro l’Udinese per 0-0. La Dea si trova al sesto posto in classifica con 42 punti frutto di dodici vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. L’Atalanta cerca punti per rimanere agganciata alle posizioni utili per la qualificazione europea. Gasperini dovrà fare a meno di Hateboer e Koopmeiners infortunati.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Andrea Colombo, coadiuvato da Berti, Colarossi e Doveri (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Valeri e Abisso. Calcio d’inizio alle ore 18 allo Stadio Maradona di Napoli.
Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Olivera, Kim, Rrahmani, Di Lorenzo; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Osimhen, Politano.
PANCHINA: Demme, Juan Jesus, Elmas, Marfella, Simeone, Bereszynski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Ndombele, Gollini.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Tolòi, Scalvini, Djimsiti; Maehle, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Zapata, Hojlund.
PANCHINA: Okoli, Palomino, Muriel, Boga, Lookman, Demiral, Rossi, Sportiello, Zappacosta, Soppy.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.