Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Napoli e Atalanta, che si affronteranno nel match della giornata 4 di Serie A. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15:00 al San Paolo.
I partenopei, dopo la gara non disputata ma persa a tavolino contro la Juventus, hanno intenzione di tornare alla carica per puntare alla vetta della classifica. Gattuso schiera il 4-2-3-1 e si affida a Osimhen unica punta, alle spalle il trio Lozano-Mertens-Politano. Bakayoko e Ruiz avanti alla difesa.
L’Atalanta, invece, arriva a Napoli a punteggio pieno e intende continuare la striscia di vittorie mantenendo l’imbattibilità. Gasperini schiera oggi un 3-4-2-1, il cui attacco prevede Zapata centrale con Ilicic e Gomez sulla trequarti. Spazio a Depaoli e Gosens sugli esterni di centrocampo, mentre a completare il reparto ci sono De Roon e Pasalic.
Arbitro designato per questo match è Marco Di Bello, che sarà coadiuvato da Passeri e Tegoni. Quarto uomo Pasqua. Al VAR Nasca e Preti.
Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Politano; Osimhen.
PANCHINA: Contini (P), Demme, Ghoulam, Llorente, Lobotka, Maksimovic, Malcuit, Meret (P), Petagna, Rrahmani, Mario Rui.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Romero; Depaoli, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez, Ilicic; Duvan Zapata.
PANCHINA: Djimsiti, Freuler, Hateboer, Lammers, Malinovsky, Miranchuk, Mojica, Muriel, Radunovic (P), Rossi (P), Sutalo.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.