Napoli-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 30 marzo riparte il campionato di Serie A, dopo la sosta per le nazionali, con il match tra Napoli e Atalanta che apre il 30° turno: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Solo due punti separano le contendenti in classifica: gli orobici sono avanti a quota 47, in sesta posizione e distanti quattro lunghezze dalla Roma. I campani, invece, sono fermi a 45 punti e proveranno a sorpassare i nerazzurri. Nelle ultime giornate hanno fatto meglio i padroni di casa, reduci da sei risultati utili consecutivi nel torneo.

Arbitro dell’incontro è Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Fischio d’inizio ore 12:30 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Napoli-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Napoli ha vinto tutte le ultime quattro sfide contro l’Atalanta in campionato: tra le squadre attualmente presenti nel massimo torneo, solo contro Sassuolo e Frosinone i campani vantano una striscia aperta più lunga di vittorie di fila (5). Gli azzurri hanno vinto 35 delle 52 partite casalinghe contro gli orobici in Serie A, e solo contro l’Inter (38) hanno ottenuto più successi in gare interne nella competizione. Guardando ai risultati delle ultime sfide, il pareggio è quasi completamente assente: Napoli e Atalanta si sono divise la posta il palio solo una volta nelle 17 sfide più recenti in Serie A: 2-2 il 30 ottobre 2019 in casa dei partenopei. Completano il parziale 10 vittorie dei campani e sei successi dei lombardi.

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime sei partite di campionato e non registra una striscia più lunga di risultati positivi nel torneo dal periodo tra gennaio e febbraio 2023 (otto successi di fila in quel caso). Inoltre, gli azzurri hanno pareggiato le ultime due gare della competizione e non ottengono tre pareggi di fila dal periodo tra novembre e dicembre 2014 con Rafael Benítez in panchina. Dall’altra parte, l’Atalanta ha guadagnato solo due punti nelle ultime quattro partite di campionato e potrebbe registrare cinque match di fila senza vittoria per la prima volta dal periodo tra gennaio e febbraio 2022. I nerazzurri non pareggiano invece due match consecutivi nel torneo dal periodo tra aprile e maggio 2022.

Gli schieramenti | Napoli-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Previste due novità nell’undici iniziale degli azzurri rispetto all’ultima gara disputata, contro l’Inter a San Siro. In porta Meret, al centro della difesa confermati Rrahmani e Juan Jesus mentre sulle corsie esterne ci saranno Di Lorenzo (destra) e Mario Rui, in vantaggio su Olivera per la fascia sinistra. A centrocampo Traoré è nuovamente preferito a Zielinski, per completare il reparto con Anguissa e Lobotka. Buone notizie per mister Calzona che al centro dell’attacco ritrova Osimhen, mentre resta in dubbio l’impiego di Kvaratshkelia dopo l’infortunio in nazionale. Al posto del georgiano si scalda Raspadori, dal lato opposto invece giocherà Politano.

Diversi cambi nella formazione di partenza degli orobici rispetto all’ultima sfida giocata, il ritorno degli ottavi di Europa League contro lo Sporting Lisbona. In porta torna Carnesecchi, nel terzetto difensivo riecco Scalvini a completare il reparto con Djimsiti e Kolasinac. In mezzo al campo, accanto all’inamovibile Éderson, potrebbe giocare Pasalic al posto di De Roon. Sulla fascia destra Holm va verso la conferma, vincendo nuovamente il duello con Zappacosta, a sinistra invece torna titolare Ruggeri. Sulla trequarti Koopmeiners proverà a stringere i denti dopo la botta rimediata in nazionale, accanto all’olandese ci sarà Lookman. Il terminale offensivo sarà Scamacca, quasi certa l’assenza di De Ketelaere per un problema muscolare.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori.

ALLENATORE: Francesco Calzona.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Pasalic, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Scamacca.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Napoli-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sarà visibile sull’applicazione tramite smart tv oppure dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc. Gli abbonati potranno seguire il match anche sul canale Zona DAZN di Sky (numero 214).

I nostri consigli sulle quote | Napoli-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.10); X (3.50); 2 (3.35)
  • Sisal: 1 (2.05); X (3.50); 2 (3.40)
  • William Hill: 1 (2.10); X (3.50); 2 (3.40)
  • Bet365: 1 (2.10); X (3.60); 2 (3.40)
  • Bwin: 1 (2.05); X (3.60); 2 (3.40)

Buona visione!

Entrambe le squadre puntano a ritrovare la vittoria in campionato: in palio punti importanti per avvicinare il quinto posto, al momento più abbordabile rispetto alla zona Champions League. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui