Trionfo per l’AZ Alkmaar durante la prima giornata di Europa League: gli olandesi guidati da Arne Slot vincono a Napoli contro la squadra partenopea di Gattuso. La squadra ospite non è riuscita a creare molte occasioni pericolose: il primo tempo è terminato senza alcun gol, nella ripresa invece riescono a segnare solo una rete grazie al centrocampista Dani De Vit, necessaria però per portare a casa i tre punti.
AZ Alkmaar-Napoli, Slot: «Siamo riusciti a difendere bene»
Si dice soddisfatto il tedesco Arne Slot per essere riuscito a condurre i suoi uomini alla vittoria. Pur non creando molte occasioni da gol, la rosa olandese è comunque riuscita a non subirli. «Sapevamo che per vincere dovevamo difendere molto bene e ci siamo riusciti. Non abbiamo creato molte occasioni ma una è bastata per arrivare ad un bel gol. Si tratta di un successo storico per l’AZ Alkmaar».
Pur soffrendo fino alla fine dunque, la vittoria è meritata: «Siamo felici di aver portato a casa la vittoria anche nella difficoltà. È la prima gara ma abbiamo giocato contro l’avversario più forte. Ora dobbiamo affrontare anche la Real Sociedad»
Slot: «Obiettivo Europa League!» E sul Napoli..
La vittoria dell’AZ Alkmaar sul Napoli fa ben sperare il tecnico tedesco, che spero di andare lontano in Europa League: «Siamo tornati a vincere. Stasera abbiamo dovuto correre molto e a differenza di altre gare abbiamo tenuto poco il pallone. Il nostro obiettivo non cambia, la speranza è di essere in Europa anche a gennaio».
Infine, un commento positivo anche sull’avversario di ieri sera: «Hanno attaccanti molto forti, anche oggi hanno dimostrato di essere una squadra forte. Sono ordinati in difesa e ci hanno concesso poco possesso palla».