Napoli-AZ Alkmaar (0-1), Gattuso: «Perdere è stato un’errore»

0

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura in Europa League del Napoli di Gennaro Gattuso: ieri ha ospitato allo Stadio San Paolo l’AZ Alkmaar ed ha perso contro il club olandese per 0-1. Dopo un primo tempo a porte inviolate, la partita si è sbloccata al 57′ della ripresa, grazie alla rete realizzata dall’olandese De Wit. Dopo la suddetta rete, il tecnico partenopeo ha effettuato ben quattro cambi, con la speranza di ribaltare o almeno riequilibrare il risultato, ma ciò non è accaduto.

Napoli-AZ Alkmaar, Gattuso: «Non dovevamo perdere»

Ai microfoni di Sky Sport, Gattuso esprime la sua delusione: «L’errore è che non dovevamo perdere. Un possesso palla sterile. Potevamo starci una giornata ma oggi la sensazione è che non avremo mai fatto gol. Serve più veemenza, fame e gioco senza palla. Abbiamo complicato il cammino e adesso non possiamo sbagliare più. Quando succedono queste cose del Covid, che ti fa perdere tanti calciatori, acquisti mentalità, voglia. Loro hanno fatto una grande partita mentre noi siamo mancati sulla manovra»

Un commento è stato fatto anche sul gol subito, che ha determinato la vittoria degli avversari. «Abbiamo concesso solo un tiro. C’è stata la sensazione che potevamo fare di più sul gol. Questi tipi di partite ci sono. Deve solo servirci da lezione. Forse abbiamo preso troppi complimenti ma non posso dire molto su questa squadra. Il fatto che ti manca Zielinski ed Elmas è normale che ti toglie qualcosa. La prestazione della squadra mi è piaciuta. La questione è che quando la squadra decide di giocare, deve trovare un’altra via per trovare il gol, rischiare».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui