Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: recuperato Osimhen per la panchina

0

La domenica della 26° giornata di campionato si conclude con la sfida tra il Napoli di Gennaro Gattuso e il Bologna di Sinisa Mihajlovic: prima di scoprire quali saranno le formazioni ufficiali che scenderanno in campo, facciamo una breve analisi sulla situazione delle due squadre.

I padroni di casa, dopo il pareggio con il Sassuolo, per restare aggrappati al treno Champions hanno bisogno di una vittoria. I partenopei infatti occupano la sesta posizione con 44 punti, 5 in meno dell’Atalanta che si trova al quarto posto. Gennaro Gattuso vuole allontanare le critiche con una vittoria che proverà ad ottenere mandando in campo i suoi con il 4-3-3. Dopo l’infortunio ritorna tra i pali David Ospina. Il portiere colombiano prenderà il posto di Meret. Rientra dopo la squalifica anche Koulibaly che affiancherà Rrahmani. La linea dei centrocampisti sarà composta da Fabian Ruiz, Demme e Zielinski. Tridente d’attacco leggero per i partenopei che schierano Politano, Mertens ed Insigne. Recuperato per la panchina Victor Osimhen.

Gli ospiti, dodicesimi in classifica con 28 punti, hanno perso l’ultima partita di campionato contro il Cagliari, con il punteggio di 1-0. I rossoblù vogliono tenersi a distanza di sicurezza dalla zona rossa e per farlo hanno bisogno di punti. Questa sera Mihajlovic cercherà di fare risultato schierando i suoi con il 4-2-3-1. Nonostante il buon esordio, non ci sarà Antov. Il difensore bulgaro lascerà il posto a Danilo, rientrante dalla squalifica. Davanti alla difesa ci saranno Poli e Svanberg mentre alle spalle di Palacio agiranno Skov Olsen, Soriano e Sansone.

Dirigerà l’incontro Chiffi. L’arbitro sarà assistito da Valeriani e Lo Cicero mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Ghersini. Al VAR ci sarà Di Paolo con De Meo AVAR.

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 33 Rrahmani, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 8 Fabian Ruiz, 4 Demme, 20 Zielinski; 21 Politano, 14 Mertens, 24 Insigne.

PANCHINA: Bakayoko, Cioffi, Contini, D’Agostino, Elmas, Hysaj, Lobotka, Maksimovic, Manolas, Meret, Osimhen, Rui.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 29 De Silvestri, 23 Danilo, 5 Soumaoro, 15 Mbaye; 32 Svanberg, 16 Poli; 11 Skov Olsen, 21 Soriano, 10 Sansone; 24 Palacio. 

PANCHINA: Annan, Antov, Baldursson, Barrow, da Costa, Dominguez, Juwara, Khailoti, Medel, Orsolini, Ravaglia, Vignato.

ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui