La Serie A e tutti gli altri top campionati sono ormai pronti a riaprire le danze, manca poco meno di una settimana al termine dei Mondiali in Qatar. Nell’attesa, le squadre di club in giro per il mondo cercano di risolvere le annose questioni legate alla scadenza dei contratti di alcuni calciatori. Tra questi, segnaliamo l’ala del Napoli, il messicano Hirving Lozano, il quale sembra essere finito nel mirino del Liverpool.
Napoli, sirene Liverpool e le prestazioni di Lozano in Qatar
Nonostante un positivo inizio di stagione con la casacca azzurra, Lozano non è riuscito a lasciare il segno in Nazionale. Il Messico, in un girone sulla carta estremamente arduo con Argentina, Polonia e Arabia Saudita, è stato eliminato sul fotofinish proprio dalla selezione del suo amico e compagno Piotr Zielinki.
L’ala messicana non è riuscita ad incidere sul percorso del suo Messico in Qatar. Nessuna rete e nessun passaggio chiave messo a referto nelle tre partite disputate della fase a gironi. Resta solo tanta amarezza, anche se il sogno del passaggio agli ottavi è stato cullato fino all’ultimo minuto del match contro l’Arabia Saudita.
Napoli, Lozano non rinnova: le ultime sull’interessamento del Liverpool
Secondo l’indiscrezione lanciata da calciomercato.com, le sirene inglese spiegherebbero la ragione del mancato rinnovo dell’ex PSV Eindhoven con i partenopei. Il Liverpool, proprio in questi ultimi giorni, avrebbe prepotentemente espresso l’interessamento per il classe ’95. Il contratto del calciatore con i partenopei scadrà nel 2024. Ad oggi non sembrano esservi i margini affinché possa trovarsi un accordo per il rinnovo.
Lozano che approdò all’ombra del Vesuvio il 23 agosto 2019 quando venne acquistato a titolo definitivo per una cifra record pari a 38 milioni di euro più alcuni bonus. Il messicano, nelle sue quattro stagioni a Napoli, ha si dimostrato di essere un calciatore di livello, ma non è mai riuscito ad esprimere tutto il suo talento, soprattutto in fase realizzativa.
Complice infatti la concorrenza di Matteo Politano, l’ala 27enne non è mai riuscita a trovare la giusta continuità. In questa stagione, 14 i gettoni collezionati con tre reti e tre assist messi a referto. Un bottino niente male, soprattutto in considerazione dei pochi minuti effettivi a disposizione del calciatore, spesso subentrato a gara in corso.
Proprio questo continuo ballottaggio, e la mancanza del posto da titolare avrebbero spinto Lozano a tentennare sul capitolo rinnovo. El Chucky starebbe quindi cercando una nuova meta per cambiare aria. Il Liverpool è alla finestra, nell’attesa di capire in che modo si evolverà la situazione contrattuale con i partenopei.