Napoli, che fine ha fatto Natan? Garcia crede nel ragazzo?

0
Natan Napoli ufficiale

Natan è arrivato a Napoli come erede di Kim, ma c’è un piccolo dilemma: con Garcia non ha totalizzato nemmeno una presenza in campo. Cosa si cela dietro il mancato utilizzo del brasiliano da parte del tecnico francese?

Il mistero di Natan, zero presenze con il Napoli di Garcia

Quella di Natan è da considerare l’ennesima scommessa del Napoli per provare a sostituire Kim nella formazione partenopea. Tra i tanti nomi, che in estate erano spuntati sotto la lente dei partenopei, il brasiliano è stata la scelta definitiva di De Laurentiis. Ma Garcia non l’ha mai utilizzato: zero presenze, zero minuti in campo e nemmeno da subentrato. Gli viene preferita l’esperienza di Juan Jesus, che comunque ha un ottimo rendimento, ma ha pur sempre 32 anni. Da anni ormai il Napoli punta su una linfa giovane sulla squadra: Garcia ritiene Natan una riserva? La sconfitta con la Lazio ha già suonato l’allarme in difesa e adesso necessita un ritocco. 

Per il momento siamo solo a campionato iniziato e l’ex allenatore della Roma sta cercando di inserire al meglio il giovane brasiliano. Nella scorsa conferenza stampa il tecnico ex giallorosso ha sottolineato come il ragazzo abbia bisogno di molto tempo per comprendere il campionato italiano e i suoi meccanismi. La differenza tra il Bragantino e il Napoli è parecchia sicuramente e il calciatore è un diamante allo stato grezzo. Per il momento vederlo giocare accanto a Rhamani è una tappa lontana negli schemi, ma i tifosi e Garcia sperano in una sua veloce crescita. Ma c’è una piccola opportunità che il tecnico transalpino non deve sprecare.

La sosta delle Nazionali è sicuramente un piccolo spezzone di tempo che può aiutare Garcia per dedicarsi alla crescita del brasiliano. In vista della partita con il Genoa il desiderio è quello di schierarlo a gara in corso. Dopo la sconfitta con la Lazio il Napoli ha bisogno più che mai di Natan. Nonostante gli zero minuti in campo, però c’è qualcuno che ha provato a rassicurare i fan partenopei. Joao Santos, agente di Jorginho, che è sicurissimo sulla scelta del presidente di puntare sul brasiliano e vede in lui delle caratteristiche simili a quelle di Thiago Silva. A questo punto non resta ai napoletani che aspettare e fidarsi di Garcia. Dopo la sosta il Napoli non può sbagliare di nuovo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui