Napoli: clausola monstre nel contratto di Osimhen

0

Il mese di agosto dà il benvenuto agli appassionati dello sport più amato dal Bel Paese con nuove sorprese. Non si arrestano le trattative della sessione estiva di calciomercato, che continuano a delineare nuovi percorsi per i protagonisti della Serie A 2023/2024. Tramite prestiti, acquisti e cessioni l’assetto definitivo delle squadre per la prima di campionato è sempre più nitido. Ad occupare il reparto dirigenziale di molti club sono anche i rinnovi, i cui contrattati sono colmi di cavilli burocratici e condizioni che mutano giorno dopo giorno. Tale iter richiama perfettamente l’andamento della pratica inerente l’attaccante del Napoli Victor Osimhen, in cui è presente una clausola monstre. Scopriamone adesso gli ultimi dettagli.

Napoli: clausola monstre nel contratto di Osimhen

Napoli-Osimhen, cosa prevede la clausola?

I tifosi della società partenopea in trepidante attesa, anelano ad una risposta definitiva sul proprio idolo. Tuttavia l’agente del calciatore nigeriano Roberto Calenda ieri, domenica 31 agosto, ha lasciato l’Abruzzo senza incontrare il patron Aurelio De Laurentiis. Ciò che è stato già definito, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è l’ingaggio di 7 milioni di euro a stagione e in più una parte dei diritti d’immagine del club campano.

Tuttavia per un’intesa definitiva e un rinnovo fino al 2027, bisogna ancora accordarsi sulla clausola rescissoria. Per quest’ultima è d’obbligo un certo equilibrio, per una serie di motivi: è necessario allo stesso tempo tutelare gli interessi del Napoli e assicurare una “via di fuga” all’ex Lille. Il punto di stallo risiederebbe dunque nell’ammontare di tale ostacolo.

Infatti se gli azzurri vogliono fissare una clausola di 160 milioni di euro, la proposta dell’entourage del classe ’98 oscillerebbe tra i 110 e i 120 milioni. Infine, sullo sfondo di questa machiavellica pratica, vi è il forte interessamento manifestato dall’Arabia Saudita nei suoi confronti. Quest’ultima è rimasta sbalordita dai record raggiunti dal promettente venticinquenne: la vittoria dello Scudetto e la nomina di miglior capocannoniere nella stessa season.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui