Napoli, comincia l’era di Garcia: al via le prime trattative

0

Il mese di luglio non smette d’appassionare i tifosi, grazie anche al calciomercato. A suon di cessioni, acquisti e prestiti le rose di moltissimi club continuano a cambiare aspetto. Proprio in vista dell’inizio della prossima stagione sempre più imminente, è possibile già intuire dalle scelte intraprese da alcune società gli obiettivi prioritari della squadra del cuore. Oltre ai protagonisti dell’ambito rettangolo verde, è necessario riservare un occhio di riguardo alla dirigenza. A tale mantra non si sottrae nemmeno il Napoli e il nuovo allenatore Rudy Garcia, che ha firmato esattamente un mese fa per il suo incarico.

Napoli, comincia l’era di Garcia: al via le prime trattative

Napoli, emergenza a centrocampo: Garcia corre ai ripari

L’estate sta rappresentando e continuerà a rappresentare, un momento delicato e allo stesso ricco d’occasioni per i Campioni d’Italia. Tra i primi obiettivi dei partenopei è rafforzare il centrocampo. A contribuire a tale defezione sono tre azzurri: Piotr Zielinski è in bilico fra il rinnovo e delle laute offerte saudite, Diego Demme e Gianluca Gaetano non avendo trovato molto spazio a breve potrebbero lasciare la società napoletana.

A rimanere ancorati al club campano sarebbero Frank Anguissa e Stanislav Lobotka. Invece per Eljif Elmas bisogna ancora chiarire quale sarà il suo ruolo all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tale indecisione è motivata dalle diverse valutazioni del neo allenatore e il ruolo che gli aveva affidato l’ex mister del Napoli. Infatti quest’ultimo l’ha schierato da mezzala e come esterno offensivo, invece Rudy Garcia potrebbe utilizzarlo con una diversa funzione all’interno della rosa.

I prossimi acquisti azzurri

Per l’inizio della prossima season, il nuovo coach avrebbe già in mente quali sarebbero i giocatori da acquistare per rimpinguare l’emergenza a centrocampo. Non vi è dubbio che uno dei protagonisti assoluti del calciomercato partenopeo sia il gioiellino del Sassuolo Maxime Lopez, un profilo favorito dal cinquantanovenne di origini spagnole.

A finire nel mirino di quest’ultimo vi sono anche il pupillo dell’Hertha Berlino Lucas Tousart e il prorompente centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners. Per scoprire chi riuscirà a spuntarla, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui