Napoli-Cremonese, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Napoli-Cremonese, match valevole per la 22° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Berti e Bottegoni, e dal quarto uomo Marcenaro. VAR e AVAR saranno rispettivamente Banti e Doveri. Calcio d’inizio alle 20:45 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

La prima e il fanalino di coda si affrontano in questa fredda serata invernale alla ricerca di punti preziosi per centrare i propri obiettivi stagionali. Le due contendenti si sono già incontrate due volte in questa stagione. Nella gara d’andata, nonostante il pareggio firmato da Dessers dopo il gol di Politano, il Napoli riuscì ad imporsi senza problemi grazie ai gol di Simeone, Lozano e Olivera. Discorso diverso invece in Coppa Italia con i partenopei eliminati sorprendentemente ai calci di rigore proprio dalla Cremonese. Reduci da cinque successi di fila, gli uomini di Luciano Spalletti partono nettamente con i favori del pronostico quest’oggi. L’obiettivo è centrare un’altra vittoria che li porterebbe momentaneamente a 16 punti di distanza dall’Inter.

Nonostante le due imprese in Coppa Italia contro Napoli e Roma che sono valse la semifinale, è delicato il momento che sta vivendo la Cremonese. Nonostante l’approdo in panchina di un allenatore esperto come Ballardini abbia ridato un maggiore gioco alla squadra, sono i risultati che continuano a mancare. Ancora a secco in campionato, la compagine grigiorossa aveva una grossa chance di trovare la prima gioia in Serie A contro una rivale di pari livello come il Lecce nell’ultimo turno. La buona prestazione, però, non è bastata con i salentini capaci di espugnare lo Zini per 2-0.

Napoli-Cremonese, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

PANCHINA: Marfella, Gollini, Demme, Juan Jesus, Elmas, Olivera, Simeone, Bereszynski, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori, Ndombélé.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vázquez; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Aiwu; Afena-Gyan, Tsadjout.

PANCHINA: Saro, Sarr, Valeri, Ciofani, Ghiglione, Castagnetti, Acella, Galdames.

ALLENATORE: Davide Ballardini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui