Napoli-Crotone, le formazioni ufficiali: Mertens titolare

0

Il lungo pomeriggio di Serie A continua con la sfida tra Napoli e Crotone: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre, scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per questo match valevole per la 29° giornata di campionato.

I padroni di casa, dopo aver ottenuto 5 risultati utili consecutivi, sono rientrati nella corsa per un posto in Champions. I partenopei infatti occupano, attualmente, la quinta posizione con 53 punti ed hanno ancora una partita da recuperare. Per coltivare questo sogno fino alla fine la compagine guidata da Gennaro Gattuso è chiamata a vincere. Il tecnico per farlo manderà in campo la sua squadra con il classico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Meret complice l’infortunio di Ospina. In difesa ritorna dal primo minuto Manolas che sostituirà Koulibaly, squalificato. Completeranno il reparto Maksimovic, Di Lorenzo ed Mario Rui. In mediana ci sarà Bakayoko al fianco di Fabian Ruiz. Indisponibile Demme. Il terminale offensivo degli azzurri sarà Osimhen. Alle spalle della punta nigeriana ci saranno Politano, Mertens e Insigne. Pronti a subentrare a gara in corso Lozano e Zielinski.

Gli ospiti sono sempre più ultimi avendo collezionato solo 15 punti fin’ora. Nonostante le ultime buone prestazioni, la squadra di Serse Cosmi non riesce a portare a casa punti importanti in ottica salvezza. Il tecnico cercherà di invertire questo trend già dalla sfida di oggi mandando in campo la sua squadra con il 3-4-1-2. Rispetto all’ultima partita non ci sarà Cuomo che sarà sostituito da Lupero. A centrocampo agiranno Zanellato, Molina S., Benali e Ripsoli. Turno di riposo per Di Carmine. Al posto della punta italiana ci sarà Ounas che affiancherà Simy. Alle loro spalle confermato Messias

A dirigere l’incontro ci sarà il signor Fabio Maresca. L’arbitro sarà assistito da Baccini e Berti mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Pezzuto. Al VAR ci sarà Abisso con Giallatini come AVAR.

Napoli-Crotone, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): 25 Meret; 22 Di Lorenzo, 19 Maksimovic, 44 Manolas, 6 Mario Rui; 8 Ruiz, 5 Bakayoko; 21 Politano, 14 Mertens, 24 Insigne; 9 Osimhen.

PANCHINA: Contini, Hysaj, Rrhmani, Elmas, Lobotka, Zielinski, Petagna, Lozano, Cioffi.

ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

CROTONE (3-4-1-2): 1 Cordaz; 5 Golemic, 13 Luperto, 26 Djidji; 21 Zanellato, 17 Molina S., 10 Benali, 33 Rispoli; 30 Messias; 7 Ounas, 25 Simy.

PANCHINA: Festa, Cuomo, Marrone, Magallan, Pereira P., Rojas, Henrique, Cigarini, Vulic, Di Carmine, Riviere, Dragus.

ALLENATORE: Serse Cosmi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui