Napoli, De Laurentiis sfida l’Atalanta: nel mirino Koopmeiners

0

Il mese di luglio è giunto ormai ai saluti, ma grazie alle continue trattative di calciomercato non smette di appassionare i tifosi. Con una lunghissima sequenza di acquisti, prestiti e cessioni ogni società sta attuando un rivoluzionario restyling alla propria rosa di giocatori. A tale mantra non si sottrae il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, pronto a sfidare l’Atalanta per ottenere il centrocampista Teun Koopmeiners. Tuttavia la trattativa che vede protagonista l’ex AZ Alkmaar è irta di ostacoli. Scopriamone gli ultimi dettagli.

Napoli, De Laurentiis sfida l’Atalanta: nel mirino Koopmeiners

Napoli-De Laurentiis, Koopmeiners è pronto a lasciare l’Atalanta?

Il settantaquattrenne romano ormai da due anni è interessato al profilo del classe 1998 e dopo una lunga telefonata al presidente della Dea Antonio Percassi il suo desiderio potrebbe diventare realtà. Tuttavia secondo quanto affermato da Il Corriere dello Sport il club nerazzurro dopo il bottino ottenuto dalla cessione di Hojlund, potrebbe al più presto imbastire il rinnovo del contratto del calciatore olandese fino al 2027.

L’accordo col baronetto danese ha fruttato ben 75 milioni di euro, a cui vanno sommati 10 milioni in caso di traguardi individuali e di squadra. Tuttavia è possibile che la fermezza della società bergamasca vacilli, se giungessero offerte faraoniche. I motivi per puntare sul prorompente mediano sono tanti, innanzitutto il suo contributo ai compagni è provvidenziale grazie anche alla sua capacità di effettuare lanci smarcanti per liberare gli attaccanti innescando numerosi contropiedi.

Inoltre è dotato di una certa duttilità che gli permette di spaziare in tutti i ruoli del centrocampo. Con la maglia degli Orobici, nella stagione 2022/2023 ha totalizzato 35 presenze, 10 goal, 4 assist e 3.040’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Non vi è dubbio che per l’orgoglio di Castricum ci sarebbe ancora un ampio margine di miglioramento nel team che è stato incoronato Campioni d’Italia nell’ultima season. Dunque per scoprire chi avrà la meglio nel braccio di ferro tra Napoli e Atalanta, non resta che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui