Nonostante siano ancora in corso i festeggiamenti per lo Scudetto, a Napoli tiene banco la questione che riguarda il futuro della panchina azzurra. Questa seta, il patron Aurelio De Laurentiis, in diretta a “Che tempo che fa”, ha svelato l’avvenire di Luciano Spalletti.
Al termine della 36° giornata di Serie A il presidente dei campani è stato ospite della trasmissione di Fabio Fazio. Tra i tanti temi toccati durante l’intervista si è parlato, ovviamente, del futuro di Luciano Spalletti.
Prima di rispondere alla domanda del conduttore sul tecnico, Aurelio De Laurentiis ha ribadito il fatto di essere stato il primo a credere nello scudetto.
“A fine Maggio avevo mandato via tanti giocatori ed i giornalisti mi chiedevano cosa pensassi di fare nella stagione che sarebbe iniziata di lì a poco. Dissi che avremmo vinto lo scudetto e tutti mi guardarono sgomento, compreso Luciano Spalletti che ha fatto un lavoro straordinario con la materia che gli abbiamo fornito”.
Napoli, le parole di Aurelio De Laurentiis sul futuro di Luciano Spalletti
Fabio Fazio è andato subito al sodo, prima di passare sull’argomento “cinema”, chiedendo al patron quale sarà il destino dell’allenatore ex Inter.
Il presidente ha detto: “Spalletti è un uomo libero. Dopo tanti anni di cinema e tante esclusive penso che quando qualcuno viene da te e dice di fare il massimo, che per lui si è concluso il suo ciclo chiedendoti un anno sabatico, non ti puoi opporre. Nella vita bisogna essere generosi, lui ci ha dato tanto e lo ringrazio. È giusto che continui a fare quello che ama fare“.
Le parole di De Laurentiis, dopo le tante dichiarazioni che si sono susseguite in questi giorni, sanciscono (quasi definitivamente) la fine della storia tra il Napoli e Luciano Spalletti.