Nella giornata di oggi due giocatori del Napoli sono risultati positivi al Coronavirus. Ciò accade il giorno prima della sfida contro il Genoa, appena dopo la guarigione di Fabian Ruiz proprio dal suddetto virus.
Il primo giocatore che si è scoperto essere positivo al Covid-19 è stato Faouzi Ghoulam. Il difensore durante la stagione corrente ha collezionato solo 12 presenze tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Proprio qualche giorno fa, però, Gattuso lo aveva inserito nella lista UEFA. La notizia è stata resa nota proprio dal profilo Twitter della SSC Napoli; l’algerino è attualmente asintomatico. «Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato privatamente, ieri pomeriggio, dal calciatore Faouzi Ghoulam, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio».
Napoli: Ghoulam e Koulibaly positivi al Coronavirus
Purtroppo Ghoulam non è il solo giocatore del Napoli ad essere stato contagiato. Sempre nella giornata di oggi è emersa la positività del difensore senegalese Kalidou Koulibaly. Anche in questo caso il giocatore non ha alcun sintomo e si trova in isolamento presso il proprio domicilio, ed anche in questo caso è la Società partenopea a dare l’annuncio. «Dopo i tamponi effettuati questa mattina, Kalidou Koulibaly è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio».
I due sfortunati protagonisti salteranno sicuramente il match contro il Genoa di domani sera e probabilmente anche la partita di Coppa Italia contro l’Atalanta, gara che deciderà chi delle due squadre si aggiudicherà la finale della competizione.