La 17° giornata di Serie A prosegue con il match delle 18:00 tra Napoli ed Empoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo presso lo stadio “Diego Armando Maradona“.
I padroni di casa occupano la terza posizione in classifica con 36 punti. Dopo un’inizio eccezionale, gli uomini di Spalletti sono andati incontro ad un ovvio calo fisiologico accentuato dai vari infortuni. Nell’ultima partita di campionato i partenopei hanno perso contro l’Atalanta ed oggi avrebbero l’occasione per riprendere il cammino verso la vetta. Il tecnico toscano per la partita odierna ha deciso di schierare i suoi con il 4-3-3. In porta ci sarà Ospina mentre in difesa giocheranno Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani e Mario Rui. A centrocampo agiranno Demme, Zielinski ed Elmas mentre il tridente d’attacco sarà composto da Ounas, Mertens e Lozano. Ritornano tra i convocati Insigne ed Anguissa mentre è ancora fuori dai giochi Fabian Ruiz.
Gli ospiti invece occupano l’undicesima posizione in classifica con 23 punti. I toscani finora stanno sorprendendo tutti con le loro prestazioni. Nell’ultimo turno di campionato l’Empoli ha battuto l’Udinese con un netto 3-1 ed, in virtù dei risultati finora usciti, vincendo potrebbe superare (momentaneamente) Lazio e Roma. Andreazzoli tenterà l’impresa mandando in campo i suoi con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Vicario: il portiere sarà difeso da Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo ci saranno Henderson, Zurkowski e Stulac con Bajrami alle spalle di Di Francesco e Pinamonti.
Dirigerà l’incontro il signor Marinelli. L’arbitro sarà assistito da Tegoni e Cipressa mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Marini. Al VAR ci sarà Mariani mentre l’addetto AVAR sarà Alassio.
Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): 25 Ospina; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 5 Juan Jesus, 6 Mario Rui; 7 Elmas, 4 Demme, 20 Zielinski; 11 Lozano, 14 Mertens, 33 Ounas.
PANCHINA: Meret, Manolas, Malcuit, Ghoulam, Anguissa, Insigne, Petagna, Politano.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.
EMPOLI (4-3-1-2): 13 Vicario; 30 Stojanovic, 34 Ismajli, 33 Luperto, 65 Parisi; 8 Henderson, 27 Zurkowski, 5 Stulac; 10 Bajrami; 9 Cutrone, 99 Pinamonti.
PANCHINA: Ujkani, Tonelli, Romagnoli, Viti, Marchizza, Fiamozzi, Ricci, Haas, Bandinelli, Asllani, Di Francesco, Mancuso.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.