La domenica della 12° giornata di Serie A si apre con la partita tra Napoli ed Empoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 12:30.
I padroni di casa occupano la quarta posizione con 21 punti raccolti in 11 partite. Il match di oggi è importantissimo per Garcia (sul quale aleggia sempre il rischio di un esonero) che potrebbe approfittare del passo falso del Milan per agguantare il terzo posto. Il tecnico francese per la partita odierna sorprende tutti schierando in campo la sua squadra con un classico 4-4-2. In porta ci sarà Gollini a causa del forfait di Meret durante il riscaldamento. Davanti al portiere agiranno Olivera, Ostigard, Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo ci saranno Elmas, Lobotka, Anguissa e Politano mentre il tandem d’attacco sarà composto da Raspadori e Simeone. Partiranno dalla panchina Natan, Zielinski e Kvaratskhelia.
Gli ospiti continuano la ricorsa verso la zona franca della classifica: i toscani, al momento, occupano la 19° posizione con soli 7 punti. Da quando è ritornato Andreazzoli la squadra sembra essere più solida ma ciò nonostante i risultati ancora non arrivano. Per lo scontro di oggi il tecnico manderà in campo il suo 11 con il 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà ancora Berisha nonostante il recupero di Caprile. In difesa agiranno Bereszynski, Luperto, Ismajili e Cacace. A centrocampo ci saranno Fazzini, Ranocchia e Maleh mentre alle spalle di Caputo agiranno Cambiaghi e Cancellieri. Out per infortunio Baldanzi.
Dirigerà l’incontro il signor. Alessandro Prontera. L’arbitro sarà assistito da Vivenzi e Garzelli mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Cosso. Al VAR ci sarà Mazzoleni con Abbattista addetto AVAR.
Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-4-2): Meret; Olivera, Ostigard, Rrahmani, Di Lorenzo; Elmas, Lobotka, Anguissa, Politano; Raspadori, Simeone.
PANCHINA: Cajuste, Contini, Gaetano, Juan Jesus, Kvaratskhelia, Lindstrom, Natan, Mario Rui, Zanoli, Zerbin, Zielinski.
ALLENATORE: Rudi Garcia.
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajili, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo.
PANCHINA: Bastoni, Caprile, Destro, Ebuehi, Grassi, Guarino, Gyasi, Kovalenko, Maldini, Marin, Perisan, Shpendi.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.