Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali: Raspadori dal 1′

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Napoli-Empoli, match che apre la 14a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Galetto e Di Giacinto, e dal quarto uomo Ferrieri Caputi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Fabbri e Paganessi. Calcio d’inizio alle 18:30 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Reduce dall’importante successo ai danni dell’Atalanta, il Napoli sembra in questo momento una squadra impossibile da fermare. Meritatamente in prima posizione, gli uomini di Luciano Spalletti stanno vivendo un momento di forma straordinario come dimostrano le 9 vittorie consecutive in campionato. Nonostante la pesante assenza di Kvaratskhelia e lo svantaggio iniziale, la compagine campana è riuscita ad avere la meglio nell’ultimo turno grazie alle reti di Osimhen ed Elmas. Nettamente favoriti sulla carta questo pomeriggio, i partenopei proveranno a centrare il decimo successo di fila per portarsi momentaneamente a 9 punti di distanza dal Milan.

Dopo due sconfitte di fila è tornato alla vittoria anche l’Empoli. La compagine toscana, infatti, ha battuto di misura il Sassuolo grazie al secondo gol in campionato del classe 2003 Tommaso Baldanzi. Anche se sfavoriti sulla carta, gli uomini di Zanetti proveranno a creare grossi grattacapi ai padroni di casa tentando magari l’impresa proprio come nella passata stagione. Lo scorso anno, infatti, la squadra allenata da Andreazzoli riuscì ad avere la meglio sui campani con l’1-0 firmato Cutrone.

Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombélé; Politano, Osimhen, Raspadori.

PANCHINA: Marfella, Idasiak, Demme, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Olivera, Simeone, Zielinski, Zerbin, Zanoli, Gaetano.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajili, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Bajrami; Satriano.

PANCHINA: Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Grassi, Lammers, Henderson, Akpa Akpro, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Fazzini, Ebuehi, Cambiaghi, Guarino.

ALLENATORE: Paolo Zanetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui