Domenica 12 novembre alle ore 12:30, andrà di scena allo Stadio “Diego Armando Maradona” il match valevole per il 12° turno di Serie A tra Napoli ed Empoli. In due situazioni di classifica completamente differenti, le due contendenti stanno ampiamente deludendo le aspettative fino ad ora. In palio, infatti, ci sono tre punti che potrebbero ridare morale prima della sosta per le nazionali. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Empoli, dove vederla in TV e i pronostici dell’incontro.
Napoli-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Ancora alla ricerca di quella continuità di risultati tanto richiesta dai tifosi, il Napoli arriva a questo impegno dopo il deludente pareggio casalingo in Champions League contro l’Union Berlino. Nonostante il vantaggio, i partenopei non sono stati capaci di chiudere i giochi perdendo due punti preziosi per le sorti del girone contro un’avversaria sulla carta inferiore. Con la vittoria di Salerno sembrava che la squadra di Rudi Garcia fosse tornata ad esprimere il calcio visto nella passata stagione, ma è incappata in un altro mezzo passo falso. In vista di domenica, i campani ospiteranno un Empoli vittorioso per 1-0 nel dicembre 2021. Lo scorso anno, invece, furono i futuri campioni d’Italia ad imporsi 2-0 grazie ai gol di Lozano e Zielinski.
I 4 punti racimolati nelle prime due partite dal ritorno in panchina di Andreazzoli sembrava avessero ridato fiducia e morale ad un ambiente scocco dal pessimo avvio di stagione. I toscani però, dopo il grande successo ottenuto ai danni della Fiorentina, sono andati incontro a due passi falsi di fila. Al pesante 3-0 subito dall’Atalanta, è seguita la sconfitta per 2-1 dell’ultimo turno in casa del Frosinone. Gli azzurri sono nettamente sfavoriti sulla carta in vista del lunch match di domenica, ma dovranno tentare di sfruttare le insicurezze del Napoli per uscire dal campo con un risultato positivo e raddrizzare una classifica che li vede in penultima posizione.
Gli schieramenti | Napoli-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Rudi Garcia non dovrebbe attuare tante modifiche nell’undici visto già in coppa in settimana. In difesa tornerà Natan dopo la squalifica in campionato, mentre l’unico dubbio nel reparto riguarda la presenza di uno tra Olivera e Mario Rui, con il primo al momento in leggero vantaggio. In avanti con Osimhen ancora ai box, toccherà a Raspadori guidare l’attacco partenopeo supportato dai soliti Politano e Kvaratskhelia.
Andreazzoli, invece, dovrebbe cambiare assetto tattico per ritornare al 4-3-1-2. Tra i pali nonostante il rientro di Caprile, ci sarà ancora Berisha, mentre nel ruolo di terzino sinistro Cacace insidia Bastoni. Sulla trequarti si potrebbe rivedere dal 1′ Baldanzi a supporto della coppia Caputo-Cancellieri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
Allenatore: Rudi Garcia.
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cancellieri.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
Orario e diretta streaming TV | Napoli-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile guardare la partita in programma allo Stadio “Diego Armando Maradona” tra Napoli ed Empoli, sui canali di Sky Sport, e in streaming sull’app di DAZN.
I nostri consigli sulle quote | Napoli-Empoli: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Bet365: 1 (1,22); X (7,00); 2 (11,00)
- Planet Win: 1 (1,21); X (6,80); 2 (11,50)
- Quigioco: 1 (1,22); X (7,00); 2 (11,00)
- Admiral Bet: 1 (1,23); X (6,50); 2 (11,00)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!