Napoli-Fiorentina (6-0), Gattuso: «Create tante occasioni»

0

Il Napoli di Gennaro Gattuso vince nettamente contro la Fiorentina. Allo Stadio Diego Armando Maradona i partenopei segnano ben 6 gol: il primo tempo si conclude già con un netto vantaggio per 4-0 grazie ad Insigne (che segna dopo soli cinque minuti), Demme, Lozano e Zielinski. Gli azzurri però non si accontentano ed arrivano altri gol: ci pensa ancora una volta Insigne ed infine Politano.

Napoli-Fiorentina (6-0), Gattuso: «Sembrava facile ma non lo è stato»

Dopo la vittoria Gennaro Gattuso commenta la gara, sostenendo che nonostante il netto risultato non è stata una gara facile. «La partita non è stata facile perché sull’1-0 c’è stata una traversa e una grande parata di Ospina. La svolta è stata data dalla giocata di Insigne per il 3-0 e da quel momento la Fiorentina ha perso certezze. Abbiamo concretizzato tutto quel che abbiamo creato. Speriamo di continuare in questo modo».

Poi si sofferma su Zielinski, autore dell’ultimo gol del primo tempo: «Può fare tutto: l’attaccante esterno, la mezzala, il trequartista. Sa coprire tutto il campo, ha buon passo e negli ultimi venticinque metri sa calciare molto bene in termini di balistica. Ha ancora margini di miglioramento sul piano della mentalità». Continua dicendo la sua anche su Demme, anche lui autore di una rete: «Diego è un giocatore importante. Quando è arrivato, ci ha dato grande equilibrio». Infine commenta il problema fisico di Petagna: «Speriamo non sia nulla di grave, ha preso una botta al polpaccio. L’ultima volta ha recuperato in tre giorni».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui