Riportiamo le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina, gara che chiude l’ottava giornata di Serie A. Calcio d’inizio allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 20:45.
I partenopei dopo un avvio difficile hanno ripreso a marciare, inanellando due successi di fila. Attualmente si trovano a 7 punti dal Milan capolista, l’intento è quello di riavvicinarsi alla vetta. In Champions League, invece, è arrivata una sconfitta onorevole per 2-3 con il Real Madrid, che ha innalzato la fiducia della squadra. Rudi Garcia deve rinunciare a Rrahmani, Gollini e Juan Jesus. Consueto 4-3-3, con Politano e Kvaratskhelia a comporre il tridente con Osimhen. Ancora Ostigard e Natan al centro della difesa.
I viola hanno centrato i 3 punti contro un Cagliari sempre più inguaiato all’ultimo posto, agganciando proprio i campioni d’Italia in carica. Grande delusione invece in Conference League, in cui non sono andati oltre un 2-2 in rimonta col Ferencvaros. Con due punti in due partite, sarà necessario correggere il tiro per ottenere la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Italiano non può contare su Castrovilli, Christensen, Dodo e Mina. 4-2-3-1 il modulo, di nuovo Nzola al centro dell’attacco supportato da Ikoné, Bonaventura e Brekalo. Terracciano confermato tra i pali, Arthur e Duncan in mediana, chance per Parisi dal 1′.
Il direttore di gara è il signor Federico La Penna della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Tolfo. Forneau il quarto uomo, mentre in sala VAR troviamo Irrati e Gariglio. Seguono le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina.
Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Panchina: Contini, Idasiak, Demme, Mario Rui, Elmas, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, D’Avino, Zanoli, Gaetano, Raspadori.
Allenatore: Rudi Garcia.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo, Nzola.
Panchina: Martinelli, Vannucchi, Biraghi, Sottil, Maxime Lopez, Beltran, N. Gonzalez, Ranieri, Infantino, Comuzzo, Mandragora, Barak, Amatucci, Kouamé.
Allenatore: Vincenzo Italiano.