Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: sorpresa Saponara

0

Napoli-Fiorentina sarà il big match del turno delle 15:00 della 32ª giornata di Serie A: da qualche minuto sono state diramate le formazioni ufficiali della gara. I precedenti in Campania nella massima serie sono 71: fra questi si annoverano 33 vittorie azzurre, 17 gigliate e 21 pareggi. Le due compagini si sono scontrate a gennaio in Coppa Italia: in tale occasione a spuntarla ai supplementari furono i toscani per 2-5, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. L’ultima partita giocata al “Maradona” in Serie A ha visto invece trionfare i padroni di casa per 6-0 grazie alle reti di Insigne (doppietta), Demme, Lozano, Zieliński e Politano.

Il Napoli deve assolutamente ottenere i 3 punti per rimanere agganciato alle milanesi nella lotta per il titolo. Vincendo andrebbe temporaneamente da solo in testa alla classifica, in attesa del posticipo di questa sera fra Torino e Milan. In Serie A i campani hanno vinto le ultime 3 partite (1-2 con l’Hellas Verona, 2-1 con l’Udinese e 1-3 con l’Atalanta): il k.o. più recente è arrivato invece a inizio marzo, proprio contro i rossoneri (0-1). Il cammino degli azzurri in Europa League si è interrotto ai sedicesimi di finale nella doppia sfida contro il Barcellona (1-1 e 2-4), mentre in Coppa Italia gli uomini di Spalletti hanno perso agli ottavi contro la Fiorentina.

I viola si trovano al momento all’8º posto nella classifica di Serie A con 50 punti. La zona Europa si trova a sole 2 lunghezze di distanza, con la Fiorentina che deve ancora recuperare la gara interna con l’Udinese rinviata per Covid. Lo stato di forma dei ragazzi di Italiano è buono: 2 vittorie (con Bologna ed Empoli) e 2 pareggi (con Hellas Verona e Inter) nelle ultime 4 di campionato. L’ultimo stop in Serie A è arrivato a fine febbraio con il Sassuolo (2-1). In Coppa Italia, i viola dovranno giocare il ritorno della semifinale contro la Juventus, dopo la sconfitta per 0-1 a Firenze.

A dirigere la gara sarà il Sig. Mariani della sezione di Aprilia. Ad assisterlo ci saranno Paganessi e Tolfo, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Gariglio. VAR e AVAR Banti e Valeriani.

Napoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Zieliński, Lobotka, Fabián Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne.

PANCHINA: Meret, Marfella, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Ghoulam, Demme, Elmas, Lozano, Mertens.

ALLENATORE: Luciano Spalletti.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenković, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Saponara, Cabral, N. González.

PANCHINA: Dragowski, Rosati, M. Quarta, Nastasić, Terzić, Maleh, Callejon, Piątek, Ikoné, Sottil, Kokorin.

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui